Match

Roma-Inter all’insegna dell’attacco, ma la differenza reti parla chiaro

Domani si giocherà Roma-Inter (ore 18.00), anticipo tra le due squadre più offensive di questa Serie A. Analizzando i numeri dei due attacchi emerge però una netta differenza.

BOCCHE DI FUOCO Roma-Inter di domani sarà la sfida tra le due squadre che finora hanno tirato di più in Serie A. Gli uomini di Simone Inzaghi sono a quota 258 tiri in questo campionato, quelli di José Mourinho a 264. Sarà quindi lecito attendersi una partita ricca di occasioni da rete da entrambe le parti, sebbene con probabilità di realizzazione diverse. E non solo per la sicura assenza di Tammy Abraham tra i giallorossi.

Roma-Inter e il “paradosso offensivo”

TASSO DI CONVERSIONE – Uno dei nei che si imputano all’Inter di Inzaghi da inizio anno riguarda il paradosso offensivo. A fronte di 258 tiri infatti, di cui 155 da dentro l’area di rigore, i nerazzurri hanno 36 reti all’attivo in Serie A. E il paradosso aumenta ancor di più se si guarda alla Champions League (ne parlammo qui): 101 tiri in cinque partite per produrre “solo” 8 gol. Ma alla Roma di Mourinho va anche peggio, perché i 264 tiri sopra citati hanno prodotto 24 reti, ben dodici in meno di quelle dell’Inter. I nerazzurri si confermano quindi decisamente più concreti di fronte alla porta avversaria.

UOMINI DECISIVI – Tra le due squadre i principali cannonieri sono Lautaro Martinez e Lorenzo Pellegrini, entrambi con più di 3 tiri di media a partita. Seguono poi Abraham (2,6 tiri) e Hakan Calhanoglu (2). E da questo confronto l’Inter esce avvantaggiata, considerando che la Roma sarà priva sia del numero 7 sia della punta inglese. Ma, nonostante le numerose assenze tra i giallorossi, non sarà ugualmente una partita da sottovalutare. Inzaghi dovrà riuscire a trasferire ai suoi giocatori la stessa concentrazione e consapevolezza viste contro il Napoli, per continuare l’inseguimento asfissiante su chi la precede in classifica.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.