Match

Rocchi arbitro di Lazio-Inter: precedenti pessimi, ma attenzione all’Olimpico

Gianluca Rocchi sarà l’arbitro di Lazio-Inter, partita della ventiquattresima giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Firenze, ufficializzato nella designazione arbitrale di venerdì per il match dell’Olimpico.

I PRECEDENTILazio-Inter sarà la trentasettesima partita per Gianluca Rocchi come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è avvenuto il 20 novembre 2005: era anche lì un posticipo della domenica sera, per la dodicesima giornata di Serie A 2005-2006, con un successo sul Parma per 2-0 firmato dai gol di Luis Figo (il suo primo con la maglia dell’Inter) ed Esteban Cambiasso. Il bilancio complessivo dice quindici vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte, con l’ultimo incrocio contestatissimo l’11 gennaio con l’Atalanta, per un rigore non dato ai bergamaschi (fallo di Lautaro Martinez su Rafael Toloi) “compensato” da uno molto discutibile nel finale (poi sbagliato) e da altri errori vari.

SPERANZA TRIS – Con Rocchi la vittoria manca da quasi due anni, ma risale proprio a un Lazio-Inter. È il celebre precedente del 20 maggio 2018, dove Matias Vecino all’81’ segnò il gol valso il quarto posto e la Champions League, agganciando i biancocelesti a pari punti ma con gli scontri diretti favorevoli. Nell’occasione un rigore concesso e levato dal VAR (giusto: Sergej Milinkovic-Savic non aveva fatto fallo di mano), uno poi dato per intervento di Stefan de Vrij su Mauro Icardi e un’espulsione di Senad Lulic per doppia ammonizione fra il 2-2 e il 2-3. C’è un altro precedente all’Olimpico, anch’esso vittorioso: 0-2 il 20 dicembre 2006. Lì Rocchi cacciò Zlatan Ibrahimovic per doppia ammonizione, con il secondo giallo più che fiscale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.