MatchPrimo Piano

Real Madrid-Inter, nell’emergenza tirare fuori gli attributi. Ma non una finale

Real Madrid-Inter completa la terza giornata del Gruppo B di Champions League, visto che Shakhtar Donetsk-Borussia Monchengladbach si giocherà in anticipo. Alle ore 21, nell’insolita cornice di Valdebebas, i nerazzurri cercano un successo in piena emergenza che cambierebbe tanto.

VINCERE SENZA LUKAKUReal Madrid-Inter come tredici mesi fa a Barcellona: senza Romelu Lukaku. L’attaccante belga, purtroppo, ieri non è salito nell’aereo per la Spagna, con l’infortunio contro lo Shakhtar Donetsk più grave del previsto. Un problema grosso per Antonio Conte, che si trova in una sorta di dentro o fuori senza il suo miglior giocatore. Non sarà una finale, come detto ieri da Zinédine Zidane, ma dopo un ottobre nerissimo passare a Valdebebas avrebbe un valore clamoroso. Un successo nel centro sportivo del Real Madrid, oltre al +4 sui blancos, cancellerebbe in un colpo solo tutte le critiche dell’ultimo periodo, e sarebbe un toccasana anche per certi giocatori finiti in confusione. La Champions League fin qui è stata avara di soddisfazioni per l’Inter: ecco perché stasera a Valdebebas, che non è il Bernabéu e questo pesa, sarà necessario compattare il gruppo e tirare fuori risorse extra per vincere.

UN’ALTRA SQUADRA – Senza Lukaku è chiaro che l’assetto nerazzurro per Real Madrid-Inter cambi parecchio. Conte ieri, nelle interviste, ha dato un indizio: Alexis Sanchez è tornato ad allenarsi solo ieri, quindi dovrebbe esserci Ivan Perisic in attacco. Il croato sarebbe la spalla di Lautaro Martinez, a secco da un mese e chiamato a svegliarsi perché ora dev’essere lui a prendersi la scena. Poi la difesa: anche col Parma gol subito a quasi ogni tiro in porta, è ora di iniziare a prenderne meno. I nerazzurri possono sfruttare i problemi sulla fascia del Real Madrid, visto che Zidane è senza giocatori di ruolo (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Real Madrid-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.