IntervisteMatchPrimo Piano

Ranocchia: «Coppa Italia, che ricordi! Gol Empoli il più bello della carriera»

L’Inter questa sera si gioca la finale di Coppa Italia contro la Juventus. I nerazzurri vogliono bissare il successo ottenuto contro i bianconeri in Supercoppa Italiana. Intanto, nel matchday programme dei nerazzurri, ha parlato Andrea Ranocchia. 

EMOZIONE – Ranocchia, l’ultima volta che l’Inter ha vinto la Coppa Italia, c’era. In quella finale contro il Palermo il difensore nerazzurro c’era e queste sono le sue parole in merito. «Quello è stato il primo trofeo con l’Inter, ho dei ricordi bellissimi della partita all’Olimpico contro il Palarmo. C’era tanta emozione, condividevo il campo con i campioni del Triplete e la gioia al fischio finale è stata fortissima, un’emozione incredibile che mi porto dentro ancora oggi. Fin da quando ero bambino, è sempre stato un sogno giocare per una squadra cosi importante come l’Inter e indossare questa maglia per tanti anni è un onore. Empoli? È stato il gol più bello della mia carriera, sia per come è arrivato, sia perché ci ha dato l’opportunità di arrivare fino a qui. Dopo quella partita abbiamo fatto un percorso molto bello con le vittorie contro Roma e Milan, che ci ha portati qui a giocarci questa finale. Il nostro è un ottimo gruppo e siamo molto affiatati. Abbiamo passato momenti belli e anche difficili e vogliamo giocarci al massimo questo finale di stagione. Contro la Juventus saranno importanti attenzione e concentrazione per azzerare gli errori il più possibile. Sappiamo che giochiamo contro una squadra forte, le partite contro di loro sono sempre difficili però noi siamo pronti a giocarcela». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh