Match

Ranieri: “Giusto iniziare con l’Inter! Però non sappiamo se finirà, quindi…”

Ranieri – ex allenatore dell’Inter, attualmente sulla panchina della Sampdoria -, intervistato dal sito della società blucerchiata, non vede l’ora di rivedere in campo la sua squadra. Proprio a Milano in casa nerazzurra, recuperando quanto posticipato tre mesi fa

FINALMENTE SI RECUPERA – La Sampdoria continua ad allenarsi collettivamente in vista del primo appuntamento dopo lo stop, Claudio Ranieri sorride: «Ritornare è stata veramente una sensazione bellissima. Abbiamo una voglia pazzesca di far bene. Non vogliamo caricare troppo i ragazzi dopo aver letto degli infortuni subiti dagli altri. Adesso stiamo aumentando il lavoro, mettendoci il pallone dopo settimane di lavoro a secco. Sarà una grossa incognita dopo due mesi fermi, ai giocatori moderni non succede mai. Vediamo un po’ quello che succederà. Man mano che ci avviciniamo al campionato aumenteremo ancora il lavoro. Adesso che sappiamo che il 20 giugno ci sarà la prima partita, allora cominceremo a pensare veramente al massimo alla prima partita, che sarà quella contro l’Inter. Ripartire con tutte le squadre che devono recuperare la giornata persa credo sia la cosa più giusta. Ci mettiamo tutti in paro. Credo sia giusto che la prima partita di campionato sia quella per le squadre che come noi che non avevamo giocato una partita. Le cinque sostituzioni già sono una gran cosa. Con il caldo e le partite ravvicinate, permettono a noi allenatori di non sfruttare così tanto i ragazzi. Ci saranno tre partite a settimana, sarà uno stress notevole. È tanto che i ragazzi non giocano, per cui con lo stress fisico ma soprattutto psichico non sarà facile. Però noi dobbiamo fare questo perché dobbiamo salvarci. Il nostro stimolo deve essere quello di stare sopra la soglia della salvezza. Perché non sappiamo poi… Si concluderà questo campionato? Non lo sappiamo… Allora dobbiamo essere sempre sopra la soglia della salvezza per evitare brutti scherzi». I dubbi di Ranieri sulla Serie A, quindi, sono quelli di tutti gli addetti ai lavori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.