Verso Inter-Sassuolo: ecco le 5 certezze di Mancini – TS

Articolo di
9 gennaio 2016, 07:28
mancini

Dopo la vittoria per 1-0 contro l’Empoli nel turno infrasettimanale, l’Inter ospiterà domani a San Siro il Sassuolo nel “lunch match” delle 12.30 ripartendo da cinque certezze

LE CERTEZZE DI MANCINI – “L’Inter di Mancini che domani alle 12.30 incontra il Sassuolo riparte da 5 certezze: Handanovic in porta, la coppia Murillo e Miranda, Medel e il letale Icardi davanti. In dubbio, invece, è ancora il sistema di gioco: 4-2-3-1 (o 4-4-2) o un bis del 4-3-3 visto in campo a Empoli. Modulo che, tra l’altro, permetterebbe ai nerazzurri di schierarsi a specchio rispetto agli emiliani, strategia spesso utilizzata da Mancini per neutralizzare al meglio gli avversari”.

BALLOTTAGGI – “In mediana si giocano uno-due posti Kondogbia, Brozovic e Guarin. Nel settore avanzato, invece, Mancini ieri ha provato un po’ tutto con tutti, comprese le coppie Jovetic-Icardi e Palacio-Icardi. Perisic rimane in vantaggio per una riconferma come esterno di sinistra al fianco di Icardi. Se l’Inter sceglierà il 4-4-2, sulla corsia di destra l’opzione più probabile risponde al nome di Jonathan Biabiany. Dietro Icardi, invece, si andrebbe a sistemare uno tra Ljajic e Jovetic. Se Mancini sceglierà il 4-3-3 il ballottaggio a destra dovrebbe riguardare Ljajic e Biabiany. Per quanto riguarda i terzini, Nagatomo spera di giocarsi una maglia con Telles a sinistra”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE