Vecino out col Psv, Spalletti valuta tre soluzioni per sostituirlo – GdS

Articolo di
11 dicembre 2018, 10:25
Luciano Spalletti Inter

L’Inter è in emergenza a centrocampo. L’assenza di Matias Vecino secondo la “Gazzetta dello Sport” porta Luciano Spalletti a valutare tre soluzioni alternative.

SITUAZIONE DI EMERGENZA – Spalletti contro il Psv in una gara decisiva dovrà affrontare un’emergenza a centrocampo. A complicare una situazione già precaria è arrivata la defezione di Matias Vecino, nemmeno convocato. La coperta è corta anche per le condizioni di Nainggolan, ancora alle prese col problema alla caviglia. Non del tutto recuperato, il Ninja rischia di complicare ancora un recupero difficile come successo contro Barcellona e Tottenham.

ASAMOAH CHIAVE – Il nodo insomma è a centrocampo. Vecino è out, Joao Mario e Gagliardini sono fuori lista, Nainggolan è fuori condizione e va in panchina per fare numero, al massimo qualche minuto nel finale. Tutto ruota intorno ad Asamoah. Il ghanese potrebbe avanzare e far coppia con Brozovic, lasciando Borja Valero dietro alle punte. D’Ambrosio andrebbe a fare il terzino sinistro. In precampionato l’ex Juventus ha coperto più volte il ruolo, dimostrandosi all’altezza.

ALTRE SOLUZIONI – L’altra soluzione porta a Keita trequartista, con Borja arretrato in mediana e Asamoah terzino sinistro. Il rischio è che la soluzione sia troppo offensiva. Una terza strada porta a Candreva, ma non gioca titolare da fine ottobre.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE