Valeri per Inter-Bologna: terza volta in due mesi

Articolo di
11 febbraio 2018, 09:09
Paolo Valeri

Alle 15 si giocherà Inter-Bologna, partita della ventiquattresima giornata di Serie A 2017-2018. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Paolo Valeri, arbitro della sezione di Roma 2, il fischietto della sfida del Meazza. È la terza volta che avviene negli ultimi due mesi.

I PRECEDENTI – Sono ventiquattro le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Paolo Valeri. Quasi otto anni dall’esordio, il 12 marzo 2010 in una sconfitta per 3-1 al Massimino contro il Catania, gara resa celebre da un calcio di rigore ed espulsione per Sulley Muntari (due ammonizioni in pochi minuti dopo essere subentrato). Il bilancio generale parla di nove vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte.

RIPETIZIONE – Non succede molto spesso, ma per la terza volta Valeri finisce ad arbitrare l’Inter nello spazio di due mesi. Ha infatti aperto lui la serie di dieci risultati utili negativi (senza avere particolari colpe), il 9 dicembre nel pareggio per 0-0 contro la Juventus, per poi essere nuovamente designato nella prima gara del 2018, l’1-1 contro la Fiorentina del 5 gennaio. In casa non si vede dal 2-0 al Genoa dell’11 dicembre 2016.







ALTRE NOTIZIE