Prepartita

Valeri arbitro di Inter-Chievo: altri due precedenti con i veronesi

Alle 21 si giocherà Inter-Chievo, ultimo posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Paolo Valeri, arbitro della sezione AIA di Roma 2, il fischietto della partita del Meazza.

I PRECEDENTI – Sono ventisette le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Paolo Valeri. L’esordio risale al 12 marzo 2010 e a una sconfitta al Massimino contro il Catania per 3-1, match condizionato da un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Sulley Muntari, anche ammonito per la seconda volta in pochi istanti (era appena entrato in campo…) e quindi espulso. Il bilancio generale dice dodici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte, anche se nell’ultimo anno si è fatto notare soprattutto al VAR, nel KO contro la Juventus del 28 aprile 2018 con la chiamata che causò l’espulsione di Matias Vecino e nel debutto stagionale a Reggio Emilia col Sassuolo, con due rigori netti non assegnati ai nerazzurri su Mauro Icardi e Kwadwo Asamoah.

VERONESE – Inter-Chievo sarà la seconda partita stagionale con Valeri, dopo il 5-0 al Genoa del 3 novembre ricordato per il gol dell’1-0 di Roberto Gagliardini, assegnato dopo consulto VAR che ha certificato la posizione regolare del centrocampista, in quanto il pallone gli era arrivato da una giocata. Col Chievo ha già due precedenti ed entrambi sono vittorie: 1-0 il 3 febbraio 2016, senza particolari episodi da moviola, e 1-2 il 22 aprile 2018, con il vantaggio di Icardi assegnato dopo lunga verifica al VAR (l’assistente aveva segnalato un fuorigioco inesistente) e dubbi per un fallo non visto ai danni di Matias Vecino prima della rete gialloblù.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.