Prepartita

Udinese-Inter, un anno dopo stessa situazione per entrambe

Udinese-Inter è il terzo anticipo in ordine di tempo della trentacinquesima giornata di Serie A, la quartultima di campionato. Alla Dacia Arena i nerazzurri tornano a giocare dopo un anno praticamente esatto di distanza e la situazione di classifica è molto simile per tutte e due.

REPLAY? – Trecentosessantatré giorni fa l’Inter si presentava alla Dacia Arena, reduce dalla partita contro la Juventus, con l’obiettivo di vincere per continuare la rincorsa Champions League, contro un’Udinese alla ricerca di punti salvezza. Udinese-Inter di oggi è più o meno la stessa cosa, solo che i nerazzurri anziché quinti sono terzi e hanno da gestire il vantaggio sulle inseguitrici (in particolare Atalanta e Roma, dopo che il Torino ieri ha pareggiato il derby), con nove punti al massimo da conquistare su dodici disponibili per raggiungere l’obiettivo. Il precedente è incoraggiante, un comodo 0-4 già deciso nel primo tempo, ma Luciano Spalletti sa che non potrà essere così semplice. I due 1-1 casalinghi di fila hanno avvicinato il traguardo ma non in maniera così decisa, serve ancora un ultimo sforzo e per farlo servono i gol del centravanti: che sia Mauro Icardi (ai friulani l’ultimo gol in Serie A da capitano e una tradizione favorevole) o Lautaro Martinez (a secco dal derby, complice l’infortunio) è da lì che passa buona parte delle possibilità di riuscita, magari con l’aiuto di Radja Nainggolan nel giorno del suo trentunesimo compleanno, ma non di Matias Vecino escluso all’ultimo per un infortunio nella rifinitura. Igor Tudor viene da un calo nelle ultime giornate, che ha interrotto l’avvio positivo dopo il nuovo subentro in panchina: l’Empoli è distante quattro punti, un discreto margine che però non vale ancora la salvezza per l’Udinese. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Udinese-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su DAZN).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.