Udinese-Inter, il futuro si decide qui! Spalletti boccia Icardi o “raddoppia”?

Articolo di
4 maggio 2019, 15:38
Mauro Icardi Luciano Spalletti

L’Inter questa sera alle ore 20.30 affronterà l’Udinese alla “Dacia Arena”, sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A ma soprattutto importante crocevia per la Champions. Attualmente i nerazzurri si trovano a quota 62 punti in classifica, con il fiato di Atalanta e Roma sul collo. Non sarà semplice contro gli uomini di Igor Tudor, in piena lotta retrocessione e Luciano Spalletti sembra volersi affidare a Lautaro Martinez. Bocciato Mauro Icardi?

LAUTARO IN VANTAGGIO – L’Inter a Udine si gioca una buona fetta di obiettivo stagionale, vale a dire la qualificazione in Champions League. I nerazzurri sono al momento terzi in classifica, ma non c’è da stare tranquilli perché Atalanta e Roma dietro spingono. La squadra di Gian Piero Gasperini se la vedrà contro la Lazio a Roma, mentre la squadra di Claudio Ranieri sarà impegnata a Genova contro il Genoa. L’Inter però non ha tempo di pensare alle gare altrui e soprattutto non può e non deve fare affidamento sugli altri. Questo Spalletti lo sa e per la gara contro i bianconeri di Tudor sembra volersi affidare a Lautaro Martinez.

BOCCIATURA O SORPRESA? – Il Toro nella precedente gara, quella pareggiata contro la Juventus, è entrato in campo solo all’82’ al posto di Mauro Icardi. Proprio il numero 9, vittima di un nuovo attacco da parte della Curva Nord (vedi articolo), potrebbe accomodarsi in panchina in una delle sfide più importanti ai fini dell’obiettivo stagionale. Una bocciatura da parte di Spalletti o una semplice scelta tecnica? L’impressione è che Icardi non sia ai suoi massimi livelli e che forse il continuo tam tam mediatico rischi di creare qualche distrazione di troppo. Attenzione però, perché Spalletti alla vigilia della partita ha detto che entrambi si sono allenati bene e che potrebbero anche giocare insieme, considerato anche l’equilibrio raggiunto dalla squadra (vedi articolo). Doppio attaccante in vista?

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE