Prepartita

Torino-Inter per superare due ostacoli: gennaio e Mazzarri

Torino-Inter è la partita del tardo pomeriggio della domenica di Serie A: allo Stadio Olimpico si gioca alle ore 18, con i nerazzurri che cercano di chiudere al meglio il mese in campionato invertendo una brutta tendenza, peraltro contro una vecchia conoscenza come Walter Mazzarri.

DOPPIO PERICOLO – L’Inter non vince una partita di Serie A nel mese di gennaio praticamente da due anni esatti, ossia da un 3-0 al Pescara datato 28 gennaio 2017. Nella scorsa stagione Luciano Spalletti ha totalizzato tre pareggi per 1-1 in altrettante gare, e pure il 2019 si è aperto con un segno X ossia lo 0-0 col Sassuolo: Torino-Inter è la seconda e ultima opportunità per ritrovare i tre punti in campionato prima di cambiare mese nel calendario, ma anche per allontanare ulteriormente il Milan e accorciare sul Napoli dopo il pari a reti inviolate al Meazza di ieri sera. I nerazzurri però ritrovano una figura già vista nel passato che, nei suoi due precedenti da ex, si è vendicato per il primo esonero in carriera datato 14 novembre 2014: Walter Mazzarri. Il tecnico, da un anno alla guida del Torino, ha vinto 1-0 lo scorso 8 aprile in una partita rocambolesca e pareggiato in rimonta da 2-0 a 2-2 alla seconda giornata il 26 agosto, perciò resta un osso duro (i granata sono imbattuti negli scontri diretti da oltre due anni) e addirittura dovrebbe schierare una formazione offensiva come da interista non aveva mai fatto (vedi articolo). Spalletti invece è alle prese con i problemi fisici di Matteo Politano, l’infortunio di Keita Baldé Diao e le voci di calciomercato su Ivan Perisic: per questo attacco ridotto ai minimi termini, col solo Mauro Icardi sicuro del posto (ma non dovrebbe esserci la coppia tutta argentina con Lautaro Martinez) e senza nemmeno il nuovo acquisto Cédric Soares, ufficializzato ieri ma non convocato. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 16.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Torino-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh