Torino-Inter per superare due ostacoli: gennaio e Mazzarri

Articolo di
27 Gennaio 2019, 07:25
Condividi questo articolo

Torino-Inter è la partita del tardo pomeriggio della domenica di Serie A: allo Stadio Olimpico si gioca alle ore 18, con i nerazzurri che cercano di chiudere al meglio il mese in campionato invertendo una brutta tendenza, peraltro contro una vecchia conoscenza come Walter Mazzarri.

DOPPIO PERICOLO – L’Inter non vince una partita di Serie A nel mese di gennaio praticamente da due anni esatti, ossia da un 3-0 al Pescara datato 28 gennaio 2017. Nella scorsa stagione Luciano Spalletti ha totalizzato tre pareggi per 1-1 in altrettante gare, e pure il 2019 si è aperto con un segno X ossia lo 0-0 col Sassuolo: Torino-Inter è la seconda e ultima opportunità per ritrovare i tre punti in campionato prima di cambiare mese nel calendario, ma anche per allontanare ulteriormente il Milan e accorciare sul Napoli dopo il pari a reti inviolate al Meazza di ieri sera. I nerazzurri però ritrovano una figura già vista nel passato che, nei suoi due precedenti da ex, si è vendicato per il primo esonero in carriera datato 14 novembre 2014: Walter Mazzarri. Il tecnico, da un anno alla guida del Torino, ha vinto 1-0 lo scorso 8 aprile in una partita rocambolesca e pareggiato in rimonta da 2-0 a 2-2 alla seconda giornata il 26 agosto, perciò resta un osso duro (i granata sono imbattuti negli scontri diretti da oltre due anni) e addirittura dovrebbe schierare una formazione offensiva come da interista non aveva mai fatto (vedi articolo). Spalletti invece è alle prese con i problemi fisici di Matteo Politano, l’infortunio di Keita Baldé Diao e le voci di calciomercato su Ivan Perisic: per questo attacco ridotto ai minimi termini, col solo Mauro Icardi sicuro del posto (ma non dovrebbe esserci la coppia tutta argentina con Lautaro Martinez) e senza nemmeno il nuovo acquisto Cédric Soares, ufficializzato ieri ma non convocato. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 16.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Torino-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.