Prepartita

Torino-Inter, Mazzarri fa una cosa mai fatta in nerazzurro

Diciotto ore a Torino-Inter, primo di tre posticipi della ventunesima giornata di Serie A. Le ultime di formazione relative ai granata danno Walter Mazzarri intenzionato a schierare una squadra a trazione anteriore, cosa mai vista nei suoi diciotto mesi in nerazzurro.

ALL’ATTACCO – 3-5-2 o 3-5-1-1. Nelle cinquantotto partite di Walter Mazzarri da allenatore dell’Inter sono stati questi i due moduli utilizzati, senza possibilità di alternativa e soprattutto senza mai voler osare qualcosa. Oggi, nel suo terzo incrocio da ex con il Torino (fin qui una vittoria e un pareggio…), il tecnico toscano farà un 3-4-3 con tre attaccanti veri, dovuto certo alle indisponibilità in mezzo al campo ma che certifica un cambio di rotta nel suo dogma, dato che con lo stesso sistema tattico aveva iniziato la sconfitta di otto giorni fa contro la Roma all’Olimpico. Rientra Armando Izzo dopo la squalifica e comporrà il terzetto difensivo con Nicolas N’Koulou e Koffi Djidji (favorito su Emiliano Moretti), poi confermato l’ex Cristian Ansaldi come mezzala viste le non perfette condizioni di Daniele Baselli (comunque convocato) e il poco spazio dato fin qui a Sasa Lukic. Sugli esterni obbligati quindi Lorenzo De Silvestri a destra e Ola Aina a sinistra, poi tre attaccanti di ruolo: Iago Falque, Simone Zaza e Andrea Belotti, da capire se con lo spagnolo trequartista o l’ex Sassuolo esterno a sinistra. Questa la probabile formazione di Mazzarri per Torino-Inter: Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Ansaldi, Aina; Iago Falque, Belotti, Zaza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.