Spalletti tiene alla Coppa Italia, ma ha varie cose da gestire – CdS

Articolo di
30 gennaio 2019, 11:09
Luciano Spalletti Inter

Diversi dubbi da sciogliere per Luciano Spalletti in vista di Inter-Lazio. Il “Corriere dello Sport” presenta i vari problemi che il tecnico deve gestire.

IN DUBBIO – Stefan de Vrij non è al top e rischia seriamente di saltare la gara contro la Lazio. L’olandese ieri ha lavorato a parte per un affaticamento e le sue condizioni saranno valutate nell’allenamento di questo pomeriggio, l’ultimo prima dell’inizio del ritiro. Spalletti ha intenzione di mettere in campo la migliore formazione possibile perché tiene tantissimo all’obiettivo Coppa Italia.

SOLUZIONI TATTICHE – Per questo domenica è stato risparmiato Asamoah e all’inizio non è stato rischiato Politano, che, complice anche la squalifica per due giornate in campionato (niente ricorso), domani partirà dall’inizio. Magari in un 4-3-3 che vedrà Icardi al centro dell’attacco e Candreva o Joao Mario sull’out sinistro. Con Keita ancora fuori (si rivedrà contro il Bologna o a Parma) e Perisic per il momento accantonato (pure ieri ha corso a parte), di soluzioni alternative ce ne sono poche eccezion fatta per il 4-3-1-2 con Nainggolan trequartista. Ma anche il Ninja ancora non è al top. In compenso è pronto Cedric: resta da capire se il portoghese inizierà dal 1′. Complicato perché ha fatto solo un paio di sedute con i compagni.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE