Prepartita

Spalletti a Inter TV: “Fiorentina in forma eccezionale. Eintracht? Noi più esperienza”

Condividi

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di “Inter TV” alla vigilia di Fiorentina-Inter, sfida in programma domani al “Franchi” alle ore 20.30 e valida per la venticinquesima giornata di Serie A: il tecnico nerazzurro commenta l’ottimo stato di forma della squadra allenata da Stefano Pioli e dice la sua sull’Eintracht Francoforte, prossimo avversario in Europa League. Di seguito le sue dichiarazionni

BAGAGLIO DI CONOSCENZE Luciano Spalletti parla così ai microfoni di “Inter TV” alla vigilia di FiorentinaInter, sfida in programma domani sera al “Franchi” alle ore 20.30: «Abbiamo preparato la partita nel tempo a disposizione, nel senso che quelli che hanno giocato li rivedremo solo nell’allenamento pomeridiano, riusciremo a valutare le possibilità di recupero e metterci poi qualche notizia che riguarda la Fiorentina, anche se ognuno dei nostri calciatori ha a sua disposizione un bagaglio di conoscenza importante dei nostri avversari».

SULLE CONDIZIONI DELLA FIORENTINA – «La Fiorentina è una squadra in eccezionale condizione, hanno lavorato bene anche con gli inserimenti del mercato. Pioli in particolare ha trovato una quadratura importante, la sua è una squadra che gioca in maniera ordinata e compatta, riesce benissimo a sapere quando aspettare e quando ripartite velocemente. È un momento difficile per affrontare la Fiorentina, nel senso che stanno bene e sanno benissimo come produrre il calcio che vogliono. Noi abbiamo avuto un momento particolare perché non siamo riusciti a portare punti in classifica mentre i nostri avversari hanno fatto risultati positivi. Ora si è assottigliata questa differenza, ma fondamentale è aver ritrovato la nostra qualità».

SULL’AVVERSARIO DI EUROPA LEAGUE – «Eintracht? Un avversario forte, una di quelle che possono ambire ad arrivare in fondo però nel nostro Dna ci deve essere la competizione e la ricerca di misurarsi con queste squadre. Il fatto che abbiano vinto tutte le partite del girone significa che sono squadre di assoluto livello. Però noi abbiamo più esperienza, abbiamo affrontato qualche squadra in Europa e abbiamo qualche conoscenza. A noi fa piacere andare a misurarsi su questi livelli di calcio».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Inter, la seconda squadra ora diventa realtà: data, nomi e progetto

La seconda squadra dell'Inter prende forma. E forse non è un caso che se ne…

3 Maggio 2024 - 16:16

Campionato Primavera 1, Inter alla fase finale: calendario, sedi e orari

L'Inter è alla fase finale del Campionato Primavera 1. Di seguito il comunicato della Lega…

3 Maggio 2024 - 16:11

Sassuolo-Inter, quante novità: c’è Audero! Poi altri 4 cambi − Sky

Sassuolo-Inter con diversi cambi tra le fila dei campioni d'Italia. Simone Inzaghi cambierà diverse pedine,…

3 Maggio 2024 - 16:01

Inter da Thuram a Zirkzee? C’è un fattore tecnico da soppesare

Zirkzee è un giocatore che interessa gli uomini mercato dell'Inter. Attenzione però a pensare di…

3 Maggio 2024 - 16:00

Inter, si pensa al futuro: tre giovani nel mirino! Uno gioca in Serie A

L'Inter, dopo aver vinto lo scudetto, pianifica il proprio futuro. I nerazzurri hanno messo nel…

3 Maggio 2024 - 15:30

Sassuolo-Inter, 2 recuperi per Inzaghi! Poi certezza e bagarre − Sky

Verso Sassuolo-Inter, sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. Simone Inzaghi recupera due…

3 Maggio 2024 - 15:01