Spalletti contro il Psv ha due opzioni per schierare la difesa – GdS

Articolo di
2 ottobre 2018, 10:39
Luciano Spalletti Inter

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Luciano Spalletti ha due opzioni su come schierare la sua difesa contro il Psv. Tutto ruota attorno alla scelta del terzino destro.

SCELTE IN DIFESA – «Ho tre centrali forti, posso farli ruotare sempre». «Skriniar da terzino mi è piaciuto, verrà ancora utile lì». In queste due frasi di Spalletti ci sono le due possibili soluzioni per la difesa, sempre priva di Vrsaljko, il cui recupero non è ultimato e che quindi lascia il tecnico con un solo terzino destro di ruolo.

DUE OPZIONI – Quella più ortodossa prevede al centro la coppia composta dallo slovacco e de Vrij, con Miranda in panchina e D’Ambrosio e Asamoah sulle fasce. Quella più creativa vede il bis del debutto in Champions, con Skriniar a destra: contro gli Spurs era emergenza, qui sarebbe scelta, dettata anche a un super-lavoro di D’Ambrosio. L’opzione 1 sembra favorita. Ma non è solo una questione di 4 uomini, ma anche di meccanismi di squadra e di distanze fra reparti: l’Inter nelle ultime uscite ha oliato i primi e tenuto basse le seconde. Così sono arrivati due clean-sheet e pochi rischi in 3 gare.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE