Prepartita

Spalletti a Inter TV: “Lavoro corretto se lottiamo con la Roma! La garra…”

Condividi

Luciano Spalletti – intervistato da “Inter TV” prima della conferenza stampa della vigilia – risponde alle domande in vista della partitissima di domani contro la Roma, decisiva per blindare il piazzamento in Champions League

LAVORO CORRETTO – L’obiettivo dell’Inter è chiaro, Luciano Spalletti non lo perde di vista: «La squadra ultimamente sta disputando delle prestazioni corrette per quello che dev’essere il calcio che può esibire vista la qualità che possiede. Diciamo, per andare a trarre una sintesi del momento, che la corda è tirata al punto giusto, non è né moscia e neppure tanto tirata al punto di rischiare di spezzarsi, per cui andiamo a stimolarla e pizzicarla volentieri perché emette un buon suono. Mi aspetto un match difficile perché anche la Roma è una grande squadra, sta attraversando un buon momento perché ha fatto delle buonissime prestazioni e degli ottimi risultati. Essere a lottare per la Champions League insieme a una squadra come la Roma, che negli ultimi anni ha vissuto sul podio del nostro campionato in maniera meritata, significa che tutto sommato il lavoro che stiamo facendo è corretto e che ci permette di andare a misurarsi con queste squadre, che ci hanno messo in difficoltà negli ultimi anni».

AVVERSARI UGUALI – Spalletti non si fida delle prossime avversarie in lotta per non retrocedere o già retrocesse: «Non è mai un riferimento per noi, nel senso che, ogni volta che scendiamo in campo, dobbiamo andare a fare delle prestazioni importanti, perché si è visto anche nell’arco di questo campionato come in quello precedente, che si rischia di andare a lasciare dei punti per strada che possono essere determinanti contro qualsiasi compagine se non l’affronti con quella autorità, questa maturità che abbiamo detto più volte nelle ultime partite: se non ci metti tutta quella garra che ci vuole per andare a portare a casa quei contrasti che ti permettono di sviluppare il tuo gioco. Insomma, ci vogliono tante componenti e l’Inter le ha a disposizione: l’essenziale è andarli a prendere e ritrovarli per metterli dentro le partite. Abbiamo già detto molte volte, per cui ormai ci siamo abituati e fa parte della nostra squadra: senza i tifosi saremmo sicuramente senza un calciatore fondamentale».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

De Grandis: «Inter, Lautaro Martinez non il protagonista! Ne scelgo un altro»

Nella sua analisi sull'Inter campione d'Italia, Stefano De Grandis a Sky Sport prende in esame quello che,…

28 Aprile 2024 - 3:02

Condò: «Inter-Lazio alla penultima? Penso ci arrivino meno feroci»

L'Inter avrà un calendario piuttosto semplice fino alla fine del campionato, ma non si gioca…

28 Aprile 2024 - 2:03

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, festa Scudetto. San Siro sold out

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

28 Aprile 2024 - 1:00

Parolo svela la scaramanzia di Inzaghi: «Dopo il derby Scudetto…»

L'Inter ha vinto lo scorso lunedì il derby valso poi lo Scudetto numero 20 nella…

28 Aprile 2024 - 0:34

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09