Prepartita

Spalletti a Inter TV: “Lavoro corretto se lottiamo con la Roma! La garra…”

Luciano Spalletti – intervistato da “Inter TV” prima della conferenza stampa della vigilia – risponde alle domande in vista della partitissima di domani contro la Roma, decisiva per blindare il piazzamento in Champions League

LAVORO CORRETTO – L’obiettivo dell’Inter è chiaro, Luciano Spalletti non lo perde di vista: «La squadra ultimamente sta disputando delle prestazioni corrette per quello che dev’essere il calcio che può esibire vista la qualità che possiede. Diciamo, per andare a trarre una sintesi del momento, che la corda è tirata al punto giusto, non è né moscia e neppure tanto tirata al punto di rischiare di spezzarsi, per cui andiamo a stimolarla e pizzicarla volentieri perché emette un buon suono. Mi aspetto un match difficile perché anche la Roma è una grande squadra, sta attraversando un buon momento perché ha fatto delle buonissime prestazioni e degli ottimi risultati. Essere a lottare per la Champions League insieme a una squadra come la Roma, che negli ultimi anni ha vissuto sul podio del nostro campionato in maniera meritata, significa che tutto sommato il lavoro che stiamo facendo è corretto e che ci permette di andare a misurarsi con queste squadre, che ci hanno messo in difficoltà negli ultimi anni».

AVVERSARI UGUALI – Spalletti non si fida delle prossime avversarie in lotta per non retrocedere o già retrocesse: «Non è mai un riferimento per noi, nel senso che, ogni volta che scendiamo in campo, dobbiamo andare a fare delle prestazioni importanti, perché si è visto anche nell’arco di questo campionato come in quello precedente, che si rischia di andare a lasciare dei punti per strada che possono essere determinanti contro qualsiasi compagine se non l’affronti con quella autorità, questa maturità che abbiamo detto più volte nelle ultime partite: se non ci metti tutta quella garra che ci vuole per andare a portare a casa quei contrasti che ti permettono di sviluppare il tuo gioco. Insomma, ci vogliono tante componenti e l’Inter le ha a disposizione: l’essenziale è andarli a prendere e ritrovarli per metterli dentro le partite. Abbiamo già detto molte volte, per cui ormai ci siamo abituati e fa parte della nostra squadra: senza i tifosi saremmo sicuramente senza un calciatore fondamentale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.