SPAL-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
28 gennaio 2018, 09:09
spalletti-probabile-formazione2017

E’ in programma per oggi, alle ore 12.30, la sfida SPAL-Inter, partita valida per la 22a giornata di campionato. Inter ancora a secco di vittorie da inizio dicembre, urge tornare ai tre punti per non perdere quota dalla zona Champions. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori, compreso il neo acquisto Rafinha. Restano a casa i soliti due: il lungodegente Vanheusden e l’inutilizzabile Gnoukouri.

MODULO – I primi cambi in rosa non danno ancora concretezza a un possibile cambio di filosofia di gioco per l’Inter, pertanto Spalletti è orientato a confermare il 4-2-3-1 senza modificare granché, in attesa di uno stato di forma migliore e anche di altri innesti. Probabilmente non è ancora tempo di far debuttare Rafinha dal primo minuto, mentre dovrebbe tornare D’Ambrosio traslocato di fascia.

DIFESA – Si va verso il debutto di quella che potrebbe essere la linea a quattro definitiva: Handanovic tra i pali; Skriniar e Miranda in mezzo, rispettivamente al centro-destra e al centro-sinistra; largo a destra spazio a Cancelo, mentre a sinistra avverrà il ritorno dell’ormai recuperato D’Ambrosio, preferito a Dalbert, Nagatomo e Santon.

CENTROCAMPO – In attesa di condizione e tempi migliori, il trio centrale è quasi obbligato: dopo la bocciatura di Gagliardini, Vecino verrà affiancato alla sua sinistra da Borja Valero, arretrato in cabina di regia; in qualità di trequartista, dal momento che Rafinha non ha ancora i 90′ nelle gambe, spazio a Brozovic, probabilmente all’ultima chiamata stagionale nel ruolo, visto che il mercato potrebbe riservare novità dopo la cessione di Joao Mario.

ATTACCO – Nessuna novità in avanti: Candreva ala destra e Perisic pari ruolo a sinistra; nel cuore dell’area di rigore avversaria spazio a capitan Icardi, alla ricerca di gol per rientrare in corsa per il titolo di capocannoniere.

FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici titolare dell’Inter che affronterà la SPAL: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.

SIPF

In panchina: Padelli, Berni; Ranocchia, Lisandro Lopez, Santon, Dalbert, Nagatomo; Gagliardini, Rafinha; Karamoh, Eder e Pinamonti.







ALTRE NOTIZIE