Prepartita

Rapid Vienna-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Condividi

E’ in programma per oggi, alle ore 18.55, la sfida Rapid Vienna-Inter, partita valida l’andata dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League. Si tratta del debutto stagionale per l’Inter. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato diciannove giocatori (QUI la lista completa), tra cui i primavera Nolan, Roric e Schirò. Oltre ai quattro giocatori fuori dalla Lista UEFA (il lungodegente Vrsaljko si è unito ai noti Dalbert, Gagliardini e Joao Mario) e ai due squalificati ereditati dal girone di Champions League (Skriniar e Brozovic), non seguono la squadra a Vienna il quarto portiere Di Gennaro, l’infortunato Keita e l’ormai ex capitano Icardi dopo le ultime novità.

MODULO – Le parole di Spalletti in conferenza stampa preannunciano un 4-2-3-1 specchiato a quello del Rapid Vienna, anche perché i giocatori sono contanti e in panchina, a parte i tre primavera sopracitati, andranno quasi sicuramente tre jolly della disperazione.

DIFESA – Scelte obbligati dietro: Handanovic debutta da capitano “ufficiale” in porta; in mezzo de Vrij sul centro-destra e Miranda sul centro-sinistra, solo panchina per il “centravanti” Ranocchia; Cedric Soares è favorito nel ruolo di terzino destro con Asamoah a sinistra, anche se il jolly D’Ambrosio potrebbe trovare spazio qualora Spalletti cambiasse sistema di gioco oppure avanzasse il ghanese a centrocampo.

CENTROCAMPO – Nessuna possibilità di scelta in mezzo: presente il solo Vecino davanti alla difesa, affiancato alla sua sinistra quasi sicuramente da Borja Valero, che stringerà i denti dopo l’infortunio dal momento che non ci sono altri nomi da spendere, se non appunto quello di Asamoah (o Candreva retrocesso nel ruolo di mezzala in caso di 4-3-3); sulla trequarti spazio a Nainggolan, che stavolta senza Brozovic e Joao Mario dovrà davvero farsi in tre per fungere da collante tra i reparti.

ATTACCO – Tutto confermato in avanti: Politano torna da ala destra dopo il riposo forzato in campionato successivo alla squalifica di due giornate, a sinistra ci sarà Perisic; al centro dell’attacco Lautaro Martinez, “pubblicizzato” fiduciosamente da Spalletti alla vigilia.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Rapid Vienna: Handanovic; Cedric Soares, de Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.

Rapid Vienna-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Nolan, D’Ambrosio; Roric, Schirò; Candreva.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Caressa ‘consiglia’ l’Inter: «Gudmundsson? Occhio ad una cosa!»

Caressa parla dell'islandese Gudmundsson, giocatore del Genoa che piace molto all'Inter. L'islandese è finito nei…

2 Maggio 2024 - 8:33

Correa, per tutti quei milioni che l’Inter vuole da te! Scusaci Atalanta

Joaquin Correa stasera impegnato nella prima semifinale di Europa League tra Marsiglia e Atalanta. L'Inter…

2 Maggio 2024 - 8:01

Sassuolo-Inter, Inzaghi stravolge l’undici? La probabile formazione!

Tra due giorni l'Inter sarà ospite sul campo del Sassuolo per la partita della trentacinquesima…

2 Maggio 2024 - 7:37

Pedullà: «Correa voto 0,5, stagione inguardabile! Pure generoso»

Correa stasera sarà a disposizione di Gasset per Marsiglia-Atalanta di Europa League, ma è difficile…

2 Maggio 2024 - 7:01

Barella e il Manchester City, Di Biagio svela: «Mi chiesero informazioni»

Barella anni fa fa era già stato visionato dal Manchester City prima ancora del suo…

2 Maggio 2024 - 6:08

Sabatini: «Juventus si è svegliata da un sogno contro l’Inter»

Sandro Sabatini, in collegamento per Radio Sportiva, ha commentato la stagione della Juventus e la…

2 Maggio 2024 - 5:03