PSV, Van Bommel: “Inter per me come un derby. In questi stadi ti esalti”

Articolo di
10 dicembre 2018, 19:13
Van Bommel PSV

Intervenuto in conferenza stampa, Mark Van Bommel, tecnico del PSV Eindhoven, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando di Inter-Psv, partita di Champions League in programma domani a San Siro.

MOTIVAZIONI – Queste le parole di Mark Van Bommel, tecnico del PSV Eindhoven, riportate da “GianlucaDiMarzio.com” su Inter-Psv: «La motivazione deve sempre venire da te stesso, non deve cambiare la mentalità della squadra domani. Abbiamo fatto dei grandi passi avanti in Champions, in questi stadi poi ti esalti. Da allenatore devi imparare e devi farlo in fretta, non puoi preparare tutto subito perché le cose cambiano: i progressi sono stati più veloci di quanto pensassi».

SULL’INTER E IL “SUO” MILAN«Per l’Inter questa è una partita molto importante: non guarderanno al risultato del Barcellona perché guarderanno a se stessi. Il Milan? Penso che Gattuso sia un ottimo allenatore, già nello spogliatoio credevo che potesse diventare un allenatore. In Italia c’è sempre la Juventus e non è facile giocare con grandi squadre: al Milan sono stato bene, i rossoneri avrebbero voluto il rinnovo del mio contratto, ma ho deciso io di ripartire dal PSV. È bello fare risultati positivi».

COME UN DERBY«Qui per me sarà come un derby, ma solo per me: dobbiamo pensare a vincere. La mia esperienza porta a pensare che con queste partite comunque cresci, ci abbiamo messo 6 anni quando giocavo per arrivare in semifinale di Champions. Abbiamo già giocato al Camp Nou, a Wembley, e ora a San Siro: è stupendo giocare in stadi simili, con questa atmosfera e queste emozioni ed esperienze uniche».

SU ROSARIO«In estate siamo ripartiti da zero e volevo mettermi in mostra, ho sentito la fiducia della squadra e dell’allenatore e ho giocato tante gare. Sono contento di come stia andando. Contratto? Penso solo alla partita di domani, vogliamo vincere e daremo tutto».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE