Pochettino avvisa l’Inter: “Dobbiamo vincere! Andata? Difficile da spiegare”

Articolo di
27 novembre 2018, 10:35
Pochettino

Domani l’Inter di Luciano Spalletti si giocherà l’accesso agli Ottavi di finale di Champions League affrontando il Tottenham guidato da Mauricio Pochettino. Il tecnico degli Spurs ha rilasciato una lunga intervista alla “Gazzetta dello Sport”

OBBLIGO – «Dobbiamo vincere, of course (testuale, ndr). Non abbiamo alternative, se vogliamo poi giocarci la qualificazione agli ottavi nell’ultima gara a Barcellona. Niente pressioni ma uno stimolo in più il dover vincere, siamo fiduciosi. L’Inter è una grande squadra e sta facendo cose importanti, ma noi puntiamo a replicare la prestazione fatta contro il Chelsea. Se riusciremo a giocare con la stessa intensità di sabato sera, possiamo vincere e centrare il nostro obiettivo».

RIMONTA – «All’andata è difficile anche per me spiegare cosa sia successo. Siamo stati migliori di loro durante la gara, ma abbiamo perso. Non posso negare di esserci rimasto male, perché avevamo fatto una grande partita. Uscire sconfitti da Milano è stata una delusione. Sfortuna? Non mi piace cercare alibi e parlare di fortuna nel calcio: è stata una questione di atteggiamento. Abbiamo avuto un calo di concentrazione negli ultimi minuti e l’abbiamo pagato caro. La colpa è stata nostra».

SPERANZA – «Spero che la gente ci appoggi e che lo stadio sia pieno, 90mila tifosi che ci aiutino a vincere la partita. Giochiamo contro una grande squadra, tra le più importanti d’Europa e piena di grandi giocatori. Abbiamo la possibilità tutti insieme di fare qualcosa di importante: dobbiamo vincere».

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Giulia Stronati.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE