Pioli: “Mai vinto contro Spalletti? Lui sempre squadre più forti! Su Icardi…”

Articolo di
22 febbraio 2019, 15:15
Pioli

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato tra Fiorentina e Inter, in programma domenica al “Franchi” alle ore 20.30: il tecnico viola dice la sua sul caso Mauro Icardi e sulla statistica che lo vede nettamente in svantaggio contro Luciano Spalletti. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Fiorentinanews.com”

SULLE DIFFICOLTÀ DELLA SFIDAStefano Pioli, tecnico della Fiorentina, parla così a due giorni dalla sfida di campionato contro l’Inter: «Siamo consapevoli delle nostre qualità e delle nostre difficoltà: l’Inter è un avversario molto forte e ha vinto le ultime quattro partite, è probabilmente la squadra più in forma. Noi dobbiamo giocare da Fiorentina e fare la miglior partita possibile».

SUL TURNOVER – «Turnover? Siamo giovani e forti, dobbiamo pensare alla prima partita e solamente io posso pensare a qualcosa di diverso e ad aver le idee di chiare per entrambe le partite. L’importante è avere più giocatori possibile a disposizione e, tranne Pezzella e Mirallas, ci sono tutti. Il campionato è lì, nessuno ha corso troppo velocemente e abbiamo le potenzialità per raggiungere quel treno. Siamo in corsa su due obiettivi e vogliamo arrivare fino in fondo».

SU ICARDI E I CAPITANI – «Icardi? Le dinamiche all’interno di un gruppo cambiano velocemente, non posso giudicare le scelte altrui. Chiesa? Ha mantenuto lo stesso atteggiamento di attenzione, disponibilità e concentrazione del lavoro. Cosa direbbe adesso Astori alla squadra? Davide direbbe con determinazione e serenità di giocarsela da Fiorentina».

STATISTICA NEGATIVA – «Mai vinto contro Spalletti? I grandi numeri sono fatti per essere cambiati, Luciano ha sempre allenato squadre più forti delle mie ma adesso la differenza si sta assottigliando».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE