Prepartita

Pioli: “Mai vinto contro Spalletti? Lui sempre squadre più forti! Su Icardi…”

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato tra Fiorentina e Inter, in programma domenica al “Franchi” alle ore 20.30: il tecnico viola dice la sua sul caso Mauro Icardi e sulla statistica che lo vede nettamente in svantaggio contro Luciano Spalletti. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Fiorentinanews.com”

SULLE DIFFICOLTÀ DELLA SFIDAStefano Pioli, tecnico della Fiorentina, parla così a due giorni dalla sfida di campionato contro l’Inter: «Siamo consapevoli delle nostre qualità e delle nostre difficoltà: l’Inter è un avversario molto forte e ha vinto le ultime quattro partite, è probabilmente la squadra più in forma. Noi dobbiamo giocare da Fiorentina e fare la miglior partita possibile».

SUL TURNOVER – «Turnover? Siamo giovani e forti, dobbiamo pensare alla prima partita e solamente io posso pensare a qualcosa di diverso e ad aver le idee di chiare per entrambe le partite. L’importante è avere più giocatori possibile a disposizione e, tranne Pezzella e Mirallas, ci sono tutti. Il campionato è lì, nessuno ha corso troppo velocemente e abbiamo le potenzialità per raggiungere quel treno. Siamo in corsa su due obiettivi e vogliamo arrivare fino in fondo».

SU ICARDI E I CAPITANI – «Icardi? Le dinamiche all’interno di un gruppo cambiano velocemente, non posso giudicare le scelte altrui. Chiesa? Ha mantenuto lo stesso atteggiamento di attenzione, disponibilità e concentrazione del lavoro. Cosa direbbe adesso Astori alla squadra? Davide direbbe con determinazione e serenità di giocarsela da Fiorentina».

STATISTICA NEGATIVA – «Mai vinto contro Spalletti? I grandi numeri sono fatti per essere cambiati, Luciano ha sempre allenato squadre più forti delle mie ma adesso la differenza si sta assottigliando».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.