Prepartita

Pasqua arbitro di Inter-Bologna: due precedenti, uno in stagione

Alle 18 si giocherà Inter-Bologna, posticipo della ventiduesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Fabrizio Pasqua, arbitro della sezione di Tivoli, il fischietto della partita in programma allo Stadio Meazza.

I PRECEDENTI – Sono due le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Fabrizio Pasqua. Il debutto è avvenuto nell’ultimo turno infrasettimanale della Serie A 2017-2018, il 17 aprile dello scorso anno sempre al Meazza contro il Cagliari, con una netta vittoria per 4-0 maturata grazie ai gol di Joao Cancelo, Mauro Icardi, Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. In quella circostanza c’è stata anche una situazione contestata: all’82’, sugli sviluppi di un cross di Perisic, Antonio Candreva ha calciato verso la porta trovando la netta opposizione col braccio da parte di Marco Andreolli, con un movimento piuttosto sospetto dell’ex di serata. Doveva essere un calcio di rigore piuttosto evidente, con tanto di segnalazione da parte del VAR per la visione delle immagini al monitor, ma incredibilmente è stata mantenuta la decisione del campo, con il tocco ritenuto erroneamente involontario. In questa stagione Pasqua è stato l’arbitro del pareggio per 1-1 in casa del Chievo, il 22 dicembre, senza grosse proteste per quanto riguarda gli episodi avvenuti in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh