Prepartita

Pasqua arbitro di Inter-Bologna: due precedenti, uno in stagione

Alle 18 si giocherà Inter-Bologna, posticipo della ventiduesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Fabrizio Pasqua, arbitro della sezione di Tivoli, il fischietto della partita in programma allo Stadio Meazza.

I PRECEDENTI – Sono due le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Fabrizio Pasqua. Il debutto è avvenuto nell’ultimo turno infrasettimanale della Serie A 2017-2018, il 17 aprile dello scorso anno sempre al Meazza contro il Cagliari, con una netta vittoria per 4-0 maturata grazie ai gol di Joao Cancelo, Mauro Icardi, Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. In quella circostanza c’è stata anche una situazione contestata: all’82’, sugli sviluppi di un cross di Perisic, Antonio Candreva ha calciato verso la porta trovando la netta opposizione col braccio da parte di Marco Andreolli, con un movimento piuttosto sospetto dell’ex di serata. Doveva essere un calcio di rigore piuttosto evidente, con tanto di segnalazione da parte del VAR per la visione delle immagini al monitor, ma incredibilmente è stata mantenuta la decisione del campo, con il tocco ritenuto erroneamente involontario. In questa stagione Pasqua è stato l’arbitro del pareggio per 1-1 in casa del Chievo, il 22 dicembre, senza grosse proteste per quanto riguarda gli episodi avvenuti in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.