Prepartita

Parma-Inter, un vero e proprio scontro diretto per uscire dalla crisi

Parma-Inter sarà il quarto anticipo della ventitreesima giornata di Serie A, spalmata su quattro giorni, e assume i connotati di uno scontro diretto per l’Europa: la crisi nerazzurra ha fatto sì che si sia creato un gruppone nel quale anche i gialloblù possono inserirsi, in caso di risultato positivo stasera alle ore 20.30 al Tardini.

TANTO DA VENDICARE – Parma-Inter non è mai stata una partita facile per i colori nerazzurri, spesso usciti maltrattati dal Tardini dove sono arrivati appena otto successi in trentuno precedenti (appena quattro in Serie A, dove l’ultima volta è stato un umiliante 2-0 con doppietta di Paolo De Ceglie l’1 novembre 2014). C’è da riscattare la sconfitta dell’andata, firmata da un ex come Federico Dimarco (oggi infortunato) e dagli orrori dell’arbitro Gianluca Manganiello, ma soprattutto c’è da porre fine alla crisi lunga ormai tutto il 2019. L’ultima vittoria in campionato dell’Inter è datata 29 dicembre a Empoli, gol di Keita Baldé Diao che oggi torna nell’elenco dei convocati ma non è in condizione per stessa ammissione di Luciano Spalletti, poi zero gol e ben pochi tiri in porta, con Mauro Icardi assente ingiustificato e gli altri giocatori offensivi altrettanto incapaci di finalizzare le (non tantissime) occasioni create. La corsa Champions League non aspetta più, le vittorie di Lazio e Roma negli anticipi hanno ulteriormente accorciato la classifica e c’è da tirarsi su contro una squadra, il Parma, capace di una vera e propria impresa, ossia recuperare due gol di svantaggio all’Allianz Stadium contro la Juventus, pareggiando al 93′ con Gervinho. Roberto D’Aversa avrà pochi segreti nel suo 4-3-3 (vedi articolo), starà a Spalletti trovare finalmente le giuste contromisure per non far fare bella figura all’ennesimo avversario di turno, perché dopo il KO col Bologna la situazione si è fatta pesante e un altro stop, per giunta alla vigilia dell’Europa League, avrebbe ripercussioni esclusivamente negative. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Parma-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su DAZN).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh