Prepartita

Parma-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

E’ in programma per oggi, alle ore 20.30, la sfida Parma-Inter (QUI dove seguirla), partita valida per la 23ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Inter ancora a secco di tre punti nel 2019, il filotto negativo va bloccato. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventuno giocatori (QUI la lista completa), tra cui il rientrante Keita. Restano a Milano in quattro: il quarto portiere Di Gennaro, il terzino Vrsaljko e il centrocampista Borja Valero, oltre allo squalificato Politano, di rientro nella prossima giornata.

MODULO – La prima vera settimana di lavoro senza i patemi del mercato di riparazione permettono a Spalletti di ritrovare una parvenza di squadra-tipo e, pur non potendo ancora schierare la migliore Inter possibile, si lavora in quest’ottica: il 4-2-3-1 con Nainggolan trequartista riprende quota, pur non potendo sottovalutare l’ipotesi difesa a tre (3-4-2-1).

DIFESA – Poche improvvisate dietro: Handanovic tra i pali; in mezzo de Vrij sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra; D’Ambrosio è in ballottaggio con Cedric Soares per il ruolo di terzino destro, probabilmente favorito per contenere meglio le scorribande di Gervinho (o Biabiany), mentre Dalbert verrà confermato a sinistra al posto di Asamoah.

CENTROCAMPO – Poche scelte in mezzo: Spalletti deve sciogliere il dubbio legato alla spalla di Brozovic davanti alla difesa, dove il più difensivo Gagliardini al momento è in vantaggio sia sul più atipico Vecino sia soprattutto sul più tecnico Joao Mario, anche se non è da escludere l’ipotesi Asamoah (più che mediano, mezzala sinistra nel centrocampo a tre) per aumentare la densità per vie centrali e soprattutto ottimizzare la copertura con facilità di corsa; pochi dubbi su Nainggolan collante tra i reparti, pronto a giocare sulla trequarti e all’occorrenza arretrare a mo’ di mezzala.

ATTACCO – Ancora meno opzioni in avanti: senza lo squalificato Politano e Keita (che rientra in panchina, ma non verrà rischiato tranne se in casi estremi nel finale), l’Inter ha solo Candreva come ala destra e Perisic complementare a sinistra: in mezzo capitan Icardi centravanti, chiamato a segnare su azione per frenare le critiche dell’ultimo periodo.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Parma: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Parma-Inter Probabile Formazione
Parma-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli, Berni; Ranocchia, Miranda, Cedric Soares, Asamoah; Vecino, Joao Mario; Keita, Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh