Prepartita

Napoli-Inter primo match point per la Champions League. Da sfruttare

Napoli-Inter è uno dei due posticipi serali di oggi per la penultima giornata di Serie A: al San Paolo si gioca alle ore 20.30, in contemporanea con Juventus-Atalanta, ed è la prima possibilità per i nerazzurri di qualificarsi aritmeticamente alla prossima Champions League.

DISCORSO DA CHIUDERE – Il pareggio per 0-0 di ieri della Roma in casa del Sassuolo ha fatto scendere da tre a due i punti che mancano all’Inter per andare in Champions League, ma perché soffrire e rischiare fino all’ultima giornata? Per essere certi di finire al terzo o quarto posto basta tornare a casa con una vittoria da Napoli-Inter, che renderebbe il match contro l’Empoli (sicuro di giocarsi la salvezza al Meazza, qualsiasi cosa succeda alle 15 col Torino) interessante solo per i toscani. Facile da dirsi, difficile da realizzarsi: i tre punti nerazzurri al San Paolo mancano dal 18 ottobre 1997 (ventidue anni fa!), con gli unici due successi in questo periodo sul campo del Napoli arrivati in Coppa Italia, nel 2011 ai rigori e nel 2016. Ieri Luciano Spalletti ha detto che l’obiettivo è provare a vincere, ma senza rischiare di perdere per provare a vincere: alla luce di Sassuolo-Roma le sue parole assumono tutt’altro tono, perché è vero che senza più sconfitte sarebbe fatta, però sarebbe un peccato non sfruttare l’ennesima possibilità di mettere in cassaforte il risultato che serve. Per giunta il Napoli da due settimane è sicuro del secondo posto e da un mese non ha più reali interessi di classifica, con Carlo Ancelotti che comunque di turnover ne ha fatto e ne farà ben poco (vedi articolo): dopo le polemiche dell’andata per la questione Kalidou Koulibaly bissare la vittoria anche al San Paolo vorrebbe dire pure dimostrare che l’1-0 di Santo Stefano, firmato Lautaro Martinez al 91′, non era certo una casualità. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Napoli-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.