Napoli-Inter: la probabile formazione di Maurizio Sarri

Articolo di
2 dicembre 2016, 14:50
Maurizio Sarri Napoli

Ancora qualche dubbio per Maurizio Sarri a poche ore dall’anticipo del San Paolo tra Napoli e l’Inter. In particolare il tecnico dovrà decidere se far giocare un Elseid Hysaj non al meglio e chi schierare a centrocampo insieme a Marek Hamsik.

MEDIANA GIOVANE – Nonostante la botta subita lunedì sera contro il Sassuolo Hysaj, fedelissimo di Sarri, dovrebbe comunque partire titolare insieme a Faouzi Ghoulam, Kalidou Koulibaly e sopratutto Raul Albiol, tornato in campo la scorsa settimana dopo quasi due mesi di stop (nel caso in cui l’albanese non dovesse farcela è pronto Christian Maggio). A centrocampo ci sarà ovviamente il capitano Hamsik mentre Piotr Zielinski e Allan si giocheranno il ruolo di mezzala destra; Amadou Diawara appare in vantaggio su Jorginho per il ruolo di perno davanti alla difesa. Sia l’italo-brasiliano che il brasiliano ex Udinese, veri e propri intoccabili lo scorso anno, stanno facendo i conti con un inizio di stagione non proprio esaltante e potrebbero quindi lasciare il posto ai due giovani compagni, visto anche il loro impiego dal primo minuto nel posticipo di lunedì scorso e l’importantissimo impegno di martedì in Champions League. Scelte obbligate infine in attacco visto l’infortunio di Arkadiusz Milik e la squalifica di Dries Mertens che costringeranno il tecnico a puntare sul tridente formato da Manolo Gabbiadini, José Maria Callejon e Lorenzo Insigne.

Questa la probabile formazione:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. Allenatore: Sarri.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE