Prepartita

Napoli-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

È in programma per oggi, alle ore 20.30, la sfida Napoli-Inter, partita valida per la 37ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Primo match point per ufficializzare la qualificazione in Champions in caso di tre punti. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori (vedi lista completa), tra cui i rientranti D’Ambrosio e Brozovic dopo la squalifica. Restano a casa in tre: oltre al quarto portiere Di Gennaro e al terzino Vrsaljko (fuori lista per infortunio, stagione finita), anche il centrale difensivo de Vrij non ha recuperato dall’infortunio.

MODULO – Ultima trasferta per l’Inter di Spalletti, che non sembra intenzionato a modificare il sistema di gioco: ennesimo 4-2-3-1 con Brozovic che torna regista davanti alla difesa, anche se la curiosità è legata alla catena destra, probabilmente “opposta” rispetto all’ultimissima uscita.

DIFESA – Nessun dubbio dietro: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo confermati Skriniar e Miranda; a destra torna D’Ambrosio, a sinistra spazio all’ottimo Asamoah delle ultime settimane.

CENTROCAMPO – Zero ballottaggi anche in mezzo: Vecino farà coppia con Brozovic davanti alla difesa; più avanzato Nainggolan a fare da raccordo tra i reparti.

ATTACCO – Più dubbi in avanti: Candreva si candida dal 1′ largo a destra visto l’affaticamento di Politano, nessun dubbio su Perisic a sinistra; il solito ballottaggio tra Lautaro Martinez e Icardi terrà banco fino all’ultimo, con l’ex capitano probabilmente preferito per questioni legate alla produzione offensiva senza Politano, ma la suggestione è vederli in coppia (a discapito di Candreva).

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Napoli: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Napoli-Inter Probabile formazione
Napoli-Inter Probabile formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Cedric Soares, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario; Politano, Keita, Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.