Prepartita

Milan-Inter, un derby che vale mezza Champions League. E molto altro

Milan-Inter sarà l’ultima partita della ventottesima giornata di Serie A, ossia il posticipo che alle ore 20.30 porta il campionato alla quarta e ultima sosta per le nazionali. Al Meazza si gioca per un posto in Champions League, con le due squadre che dopo diversi anni tornano ad avere un obiettivo (alto) comune.

DENTRO O FUORI – I derby non si giocano, si vincono, e questo Milan-Inter non fa eccezione. Vero che la sconfitta della Roma ieri per 2-1 contro la SPAL dà come obiettivo primario non perdere, in modo da aumentare almeno da +3 a +4 il vantaggio sul quinto posto, ma l’occasione di bissare il successo dell’andata e tornare al terzo posto, effettuando il controsorpasso dopo due settimane di prevalenza rossonera, è talmente ghiotta che sarebbe un peccato non sfruttarla. L’Inter non arriva alla stracittadina nel momento migliore della stagione, anzi probabilmente è il peggiore, ma il KO di ieri dei giallorossi ha tolto più di un peso e sarà possibile giocarla con meno pressioni rispetto a quelle che ci sarebbero state in caso di aggancio. Luciano Spalletti dovrà essere bravo soprattutto a livello mentale, cancellando dalla testa dei giocatori l’eliminazione in Europa League contro l’Eintracht Francoforte, i tanti passi falsi in Serie A di questo inizio 2019 e il caso Mauro Icardi (a proposito: il fatto che l’argentino non sia fra i convocati dice molto su quanto gli stia a cuore l’Inter…), in modo da tirare fuori quelle risorse che giovedì non si sono viste. C’è una Champions League ancora da conquistare, e anche fra tante assenze (l’unico che recupera è Marcelo Brozovic, per gli altri sarà panchina o – come nel caso di Joao Miranda e Radja Nainggolan – tribuna) è necessario compattare la squadra, giocare l’uno per l’altro e raggiungere l’obiettivo, perché una vittoria cambierebbe in positivo l’approccio all’ultima parte di stagione, smorzando anche l’entusiasmo di un Milan da quasi tre mesi in striscia positiva e ormai in formazione tipo (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Milan-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.