Prepartita

Marotta: “Oggi serve motivazione più forte per due motivi. Non è giusto…”

Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di “Rai 2” prima del fischio d’inizio di Inter-Benevento, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia: l’a.d. nerazzurro individua due difficoltà nella sfida contro i campani e rivendica il diritto della maggior parte dello stadio ad assistere a questi eventi. Di seguito le sue dichiarazioni

PUNIZIONE SEVERA – L’Inter oggi sfida il Benevento negli ottavi di finale di Coppa Italia in un San Siro vuoto per via della squalifica, scattata in seguito agli eventi che hanno macchiato il match contro il Napoli. Beppe Marotta torna sulla punizione, affermando che serve ancor più motivazione: «Sappiamo che oggi c’è un fattore ambientale particolare, quindi ci vuole una motivazione più forte contro un avversario che non ha nulla da perdere, penso che le difficoltà siano proprio queste. Razzismo? Io credo che tutte le colpe non siano nel mondo del calcio, si tratta di un disagio sociale e della società civile e quindi c’è bisogno di collaborazione da parte di tutti – governo e istituzioni -, affinché si possa creare attività di cultura per i nostri giovani. Naturalmente sono gravi i fatti che si sono svolti, ma non è nemmeno giusto squalificare tutto lo stadio perché il 95% delle persone ha diritto ad assistere a questi eventi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.