Prepartita

Marotta: “Inter terza, Spalletti incriticabile! Su Nainggolan e Perisic…”

Condividi

Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport 24” nel corso del pre-partita del match tra Inter e Bologna. L’Amministratore Delegato Sport nerazzurro ha parlato di Spalletti, e della decisione di far giocare Nainggolan e Perisic dal 1′

SU SPALLETTI – L’AD Sport Beppe Marotta inizia parlando dell’attuale tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, e della situazione della squadra: «Il mondo mediatico è cambiato, c’è tanto gossip. Spalletti ha detto delle cose sagge, e in modo molto diretto, che condivido in pieno. Non so come si possa oggi criticare un allenatore che è terzo in classifica. In Coppa Italia siamo stati eliminati, è vero, ma ai rigori».

PERISIC E NAINGGOLAN – Le parole dell’AD riguardo la scelta di Spalletti di schierare Ivan Perisic e Radja Nainggolan dal 1′: «Sono molto contento di questa scelta, l’allenatore li vede quotidianamente e se li ha messi significa che li ritene all’altezza. I giocatori non si discutono, Perisic era alle prese con un po’ di mal di pancia, ma non è un problema di oggi. Non esistono più le bandiere, esistono solo dei professionisti che devono confrontarsi con le società».

LA SCELTA PUBBLICA – Poi un commento sulla scelta di rendere pubblica la volontà di Perisic di lasciare il club: «Non c’è niente da nascondere, in primis l’uscita di Spalletti che lo ha comunicato, io l’ho rafforzata. È giusto e legittimo che si debba ascoltare le rimostranze dei giocatori, ma bisogna fare i calcoli anche ai doveri che loro stessi devono rivolgere alle società, ricordiamoci che rappresentano un patrimonio per l’azienda, e quindi non si possono trasferire i giocatori così tra l’altro in mancanza di offerte concrete vere e proprie. Come dicevo prima, rientra ormai in una dinamica moderna del calcio, dobbiamo essere abituati a far valere le nostre decisioni. Poi quando termina il calciomercato evidentemente tornano a essere dei grandi professionisti, e Perisic dimostrerà con i fatti di essere all’altezza dell’Inter, in quanto vice campione del mondo».

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Biscardi alla Juventus: «Ecco come si colma il gap con l’Inter!»

L'Inter è ormai il punto di riferimento per la Juventus e il Milan che in…

9 Maggio 2024 - 4:01

Inter, ricordi la Coppa UEFA 1994? Evento dell’Austria Salisburgo per i 30 anni!

Nella stagione 1993-1994, l'Inter vinse la sua seconda Coppa UEFA della sua storia (dopo la…

9 Maggio 2024 - 3:06

Sala: «San Siro? A oggi due vie. La nostra è l’unica possibile»

Sullo stadio di San Siro continuano le dichiarazioni a distanza fra Inter, Milan e Comune.…

9 Maggio 2024 - 2:02

Prima Pagina IN Edicola: Juventus-Gudmundsson, rinforzi

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

9 Maggio 2024 - 0:58

Cambiasso: «Finale di quest’anno come Manchester City-Inter»

Nel corso del post-partita di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco, negli studi…

9 Maggio 2024 - 0:55

L’Inter e un reparto di ferro. Una difesa da cui ripartire!

L'Inter ha chiuso lo scudetto con una squadra perfetta e completa in ogni reparto. Dall'attacco…

9 Maggio 2024 - 0:36