Prepartita

Lugano-Inter, le informazioni sulla prima partita amichevole di Conte

Condividi

Lugano-Inter vedrà il debutto di Antonio Conte da allenatore dell’Inter, seppur in un’amichevole. Sale l’attesa per la partita che inaugura la stagione 2019-2020 dei nerazzurri, al termine della settimana di ritiro nel Canton Ticino: queste le principali informazioni sulla gara in programma domenica alle ore 17.30 al Comunale di Cornaredo.

RIPARTENZALugano-Inter è la prima delle sei amichevoli (al momento) previste nel precampionato nerazzurro (vedi articolo). Si gioca per la prima edizione della Casinò Lugano Cup, torneo istituito per l’occasione che completa le attività della squadra di Antonio Conte in Svizzera. Dopo una settimana di ritiro (blindatissimo) i nerazzurri si mettono per la prima volta in mostra al pubblico, che peraltro accorrerà in massa visto che c’è già il tutto esaurito: restano solo cinquecento biglietti, che saranno messi in vendita domenica pomeriggio direttamente ai botteghini dello stadio. Se per l’Inter è l’inizio della sua preparazione precampionato, prima della tournée in Asia, per il Lugano è la fine: i ticinesi, allenati da Fabio Celestini, domenica 21 debutteranno nella Raiffeisen Super League contro lo Zurigo, e in questa stagione saranno impegnati anche in Europa League dopo il terzo posto nell’ultimo campionato svizzero.

I DETTAGLILugano-Inter assegna un trofeo, perciò in caso di parità al 90′ si andrà ai tiri di rigore, senza tempi supplementari. Dopo una settimana di lavoro, peraltro apparso molto intenso, difficile aspettarsi uno stato di forma ottimale per la squadra di Conte, che per questo motivo utilizzerà vari giovani (vedi articolo) e ha fra i convocati come nuovi acquisti soltanto Lucien Agoumé, Valentino Lazaro e Stefano Sensi (niente Nicolò Barella, poi non dovrebbero esserci gli esclusi Mauro Icardi e Radja Nainggolan, salvo sorprese, e Matteo Politano non al meglio). Nei padroni di casa, invece, il presidente Angelo Renzetti ha fatto capire che ci sarà spazio soprattutto per i giocatori della passata stagione (vedi articolo). Per il secondo anno consecutivo Lugano-Inter è il debutto stagionale interista: sempre il 14 luglio, ma del 2018, era finita 0-3 con i gol di Lautaro Martinez e Yann Karamoh (doppietta). Appuntamento domenica alle ore 17.30, con la partita amichevole che sarà visibile in diretta TV (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Sala: «San Siro? A oggi due vie. La nostra è l’unica possibile»

Sullo stadio di San Siro continuano le dichiarazioni a distanza fra Inter, Milan e Comune.…

9 Maggio 2024 - 2:02

Prima Pagina IN Edicola: Juventus-Gudmundsson, rinforzi

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

9 Maggio 2024 - 0:58

Cambiasso: «Finale di quest’anno come Manchester City-Inter»

Nel corso del post-partita di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco, negli studi…

9 Maggio 2024 - 0:55

L’Inter e un reparto di ferro. Una difesa da cui ripartire!

L'Inter ha chiuso lo scudetto con una squadra perfetta e completa in ogni reparto. Dall'attacco…

9 Maggio 2024 - 0:36

Capuano: «Inter, vantaggio sulle altre per la prossima stagione!»

Il mercato dell'Inter è già iniziato con due colpi da ufficializzare. Giovanni Capuano confida su…

9 Maggio 2024 - 0:34

Inter, rinforzi in tre reparti della rosa di Inzaghi dal mercato – SI

La dirigenza dell'Inter già come e dove muoversi per migliorare la rosa di Simone Inzaghi.…

9 Maggio 2024 - 0:18