Prepartita

Juventus-Inter, derby d’Italia in Cina per l’International Champions Cup

Juventus-Inter sarà un derby d’Italia molto particolare: si gioca in Cina per l’International Champions Cup, con l’ulteriore curiosità che la sede è Nanchino, la casa di Suning. Calcio d’inizio della terza amichevole nerazzurra, la più “sentita” di questo precampionato, alle 13.30 ora italiana.

AMICHEVOLE… DAVVERO?Juventus-Inter non può mai essere un’amichevole. In tanti hanno provato a spiegarlo, e ci sono diverse motivazioni che rendono quest’affermazione reale, ma essendo oggi soltanto il 24 luglio (trentuno giorni all’inizio della Serie A) meglio andare ancora cauti con i giudizi. La seconda partita dell’International Champions Cup per entrambe, dopo le sconfitte a Singapore nel weekend (l’Inter 1-0 col Manchester United, la Juventus 2-3 col Tottenham con gol di Harry Kane al 93′ da centrocampo), vale ben poco a livello di risultato perché è improbabile riuscire a vincere il torneo, complice la formula con tre gare per tutte le partecipanti, ma il fatto che si giochi “da Suning” (a Nanchino) dà un minimo di responsabilità in più ai nerazzurri. Anche come uomini ci sono ancora troppe differenze dalle rose che si vedranno all’inizio del campionato, e questo vale soprattutto per Antonio Conte, alla prima da ex dopo l’addio ai bianconeri cinque anni fa proprio in questi giorni: dovrebbe debuttare Diego Godin (e magari Nicolò Barella da titolare) ma restano ancora pochissime risorse in attacco, complici i noti problemi sul mercato, dove si aggiunge George Puscas a Sebastiano Esposito e Samuele Longo. Dall’altra parte Maurizio Sarri invece proverà Cristiano Ronaldo largo a sinistra e ha detto di vedere Paulo Dybala falso nueve, in attesa di capire se proprio dagli avversari odierni potrà davvero arrivare Mauro Icardi. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della mattina verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 12.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Juventus-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sportitalia).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.