Prepartita

Joao Mario fuori per cause di forza maggiore: 2 opzioni per l’Inter in mezzo

Joao Mario è “solo” il sesto indisponibile che si aggiunge alla lista di Spalletti per il derby contro il Milan. L’assenza del portoghese è più pesante del previsto per l’Inter, che adesso dovrà valutare le due opzioni possibili

JOAO MARIO OUT – Come facilmente intuibile, Joao Mario non sarà protagonista nel Derby di Milano in programma domani sera. L’ufficialità è arrivata direttamente dalla lista dei convocati (vedi articolo) diramata da Luciano Spalletti, che deve rinunciare anche al centrocampista portoghese per motivazioni ben più serie di altri elementi in rosa: appena rientrato dall’Angola dopo il funerale del padre, Joao Mario non è nelle condizioni psico-fisiche per scendere in campo a San Siro in seguito alla pesante settimana appena vissuta.

CON IL TREQUARTISTA – Senza Joao Mario e nemmeno Radja Nainggolan, Spalletti ha due opzioni contro il Milan: confermare il 4-2-3-1 pur non avendo a disposizione uno dei suoi “trequartisti” oppure farne a meno, cambiando modulo. La scelta del trequartista può ricadere su tre nomi: Borja Valero (non al meglio), Matteo Politano (preferito come ala destra) e Antonio Candreva (destinato alla panchina).

SENZA IL TREQUARTISTA – Per quanto riguarda il modulo alternativo, invece, gli altri indisponibili e acciaccati fanno presupporre un assetto più abbottonato a inizio gara, quindi più 4-3-3 (con la doppia mezzala in supporto a Marcelo Brozovic regista) che 3-4-3 (con i due terzini avanzati a tutta fascia), evitando però di cambiare nuovamente ruolo a Milan Skriniar, seppur ottimo da mediano ne tempo giocato lì contro l’Eintracht Francoforte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh