Prepartita

Joao Mario fuori per cause di forza maggiore: 2 opzioni per l’Inter in mezzo

Joao Mario è “solo” il sesto indisponibile che si aggiunge alla lista di Spalletti per il derby contro il Milan. L’assenza del portoghese è più pesante del previsto per l’Inter, che adesso dovrà valutare le due opzioni possibili

JOAO MARIO OUT – Come facilmente intuibile, Joao Mario non sarà protagonista nel Derby di Milano in programma domani sera. L’ufficialità è arrivata direttamente dalla lista dei convocati (vedi articolo) diramata da Luciano Spalletti, che deve rinunciare anche al centrocampista portoghese per motivazioni ben più serie di altri elementi in rosa: appena rientrato dall’Angola dopo il funerale del padre, Joao Mario non è nelle condizioni psico-fisiche per scendere in campo a San Siro in seguito alla pesante settimana appena vissuta.

CON IL TREQUARTISTA – Senza Joao Mario e nemmeno Radja Nainggolan, Spalletti ha due opzioni contro il Milan: confermare il 4-2-3-1 pur non avendo a disposizione uno dei suoi “trequartisti” oppure farne a meno, cambiando modulo. La scelta del trequartista può ricadere su tre nomi: Borja Valero (non al meglio), Matteo Politano (preferito come ala destra) e Antonio Candreva (destinato alla panchina).

SENZA IL TREQUARTISTA – Per quanto riguarda il modulo alternativo, invece, gli altri indisponibili e acciaccati fanno presupporre un assetto più abbottonato a inizio gara, quindi più 4-3-3 (con la doppia mezzala in supporto a Marcelo Brozovic regista) che 3-4-3 (con i due terzini avanzati a tutta fascia), evitando però di cambiare nuovamente ruolo a Milan Skriniar, seppur ottimo da mediano ne tempo giocato lì contro l’Eintracht Francoforte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.