Prepartita

Inter-SPAL: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Condividi

È in programma per oggi, alle ore 15.00, la sfida Inter-SPAL, partita valida per la 27ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo il KO di Cagliari e lo 0-0 di Francoforte, l’Inter è chiamata a fare risultato per tenere il passo del Milan prima del derby. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venti giocatori (vedi lista completa), tra cui il rientrante Keita. Fuori dalla lista in quattro: oltre al terzino lungodegente (stagione finita) e fuori lista Vrsaljko e al quarto portiere Di Gennaro, ancora fuori l’ex capitano Icardi, a cui si è aggiunge Nainggolan, fresco d’infortunio.

MODULO – L’assenza di Nainggolan, insieme al turnover forzato tra diffidati pre-derby e ritorno di Europa League, porta Spalletti a fare delle scelte che potrebbe vedere l’abbandono del 4-2-3-1 per un’Inter più abbottonata con il 4-3-3 o ancor di più con il 4-4-2, avendo pochissime alternative in mezzo, ma molte di più sulle fasce.

DIFESA – Turnover intelligente dietro: capitan Handanovic in porta; de Vrij sul centro-destra affiancato da Miranda sul centro-sinistra, a riposo il diffidato Skriniar; Cedric Soares sicuro del posto a destra, da vedere se basso o più alto a centrocampo, stesso discorso di Dalbert, che troverà spazio sulla sinistra.

CENTROCAMPO – Scelte obbligate in mezzo: lo squalificato Vecino “promuove” Gagliardini titolare davanti alla difesa alla destra del regista Brozovic, rifiata Borja Valero in vista dell’Eintracht Francoforte; torna titolare anche Joao Mario, da capire se da mezzala (4-3-3), trequartista o ala (4-2-3-1), oppure appunto da esterno di centrocampo a destra, mentre a sinistra il ballottaggio è tra Candreva e Asamoah, quest’ultimo possibile sorpresa in quanto squalificato giovedì.

ATTACCO – Coperta cortissima anche davanti: Politano può iniziare largo a destra così come in mezzo, dove Spalletti potrebbe schierarlo per “abituarlo” al possibile ruolo da falso nove in Europa League, dal momento che Keita non è ancora al meglio al pari di Perisic, entrambi destinati alla panchina, per questo il funambolo romano affiancherà il diffidato Lautaro Martinez, che salterà per squalifica l’Eintracht ed è anche a rischio derby.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Milan: Handanovic; Cedric Soares, de Vrij, Miranda, Dalbert; Joao Mario, Gaglirdini, Brozovic, Asamoah; Politano, Lautaro Martinez.

Inter-SPAL Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Borja Valero; Candreva, Perisic, Keita.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

ESCLUSIVA IN − Zilliacus: «Oaktree? Inter non un trofeo, io ho un piano!»

Zilliacus ha preso parola a Inter-News.it subito dopo l'annuncio l'acquisizione dell'Inter da parte di Oaktree.…

22 Maggio 2024 - 12:09

Verona-Inter, Zufferli l’arbitro per la 38ª giornata di Serie A: le designazioni

Verona-Inter si giocherà domenica alle ore 20.45 allo Stadio Marcantonio Bentegodi: l’AIA ha reso noto…

22 Maggio 2024 - 12:06

Cano (MG Oaktree): «A stretto contatto con i dirigenti Inter! Un obiettivo»

Cano, dirigente del fondo Oaktree, ha parlato subito dopo il comunicato del fondo californiano, che…

22 Maggio 2024 - 11:41

UFFICIALE − L’Inter passa a Oaktree: arriva il comunicato del fondo!

L'Inter passa ufficialmente in mano al fondo Oaktree. Arrivato il comunicato ufficiale del fondo californiano…

22 Maggio 2024 - 11:25

Ravezzani azzarda: «Milan con indubbio vantaggio competitivo su Inter e Juventus»

Ravezzani azzarda sul Milan e sulle due acerrime rivali Inter e Juventus. A detta sua,…

22 Maggio 2024 - 11:18

Calhanoglu cervello dell’Inter: la mappa dei passaggi è irreale

Hakan Calhanoglu è in lizza per il premio di miglior centrocampista della Serie A 2023/24.…

22 Maggio 2024 - 10:58