Inter-SPAL: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
10 marzo 2019, 11:55
Spalletti probabile formazione Inter

È in programma per oggi, alle ore 15.00, la sfida Inter-SPAL, partita valida per la 27ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo il KO di Cagliari e lo 0-0 di Francoforte, l’Inter è chiamata a fare risultato per tenere il passo del Milan prima del derby. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venti giocatori (vedi lista completa), tra cui il rientrante Keita. Fuori dalla lista in quattro: oltre al terzino lungodegente (stagione finita) e fuori lista Vrsaljko e al quarto portiere Di Gennaro, ancora fuori l’ex capitano Icardi, a cui si è aggiunge Nainggolan, fresco d’infortunio.

MODULO – L’assenza di Nainggolan, insieme al turnover forzato tra diffidati pre-derby e ritorno di Europa League, porta Spalletti a fare delle scelte che potrebbe vedere l’abbandono del 4-2-3-1 per un’Inter più abbottonata con il 4-3-3 o ancor di più con il 4-4-2, avendo pochissime alternative in mezzo, ma molte di più sulle fasce.

DIFESA – Turnover intelligente dietro: capitan Handanovic in porta; de Vrij sul centro-destra affiancato da Miranda sul centro-sinistra, a riposo il diffidato Skriniar; Cedric Soares sicuro del posto a destra, da vedere se basso o più alto a centrocampo, stesso discorso di Dalbert, che troverà spazio sulla sinistra.

CENTROCAMPO – Scelte obbligate in mezzo: lo squalificato Vecino “promuove” Gagliardini titolare davanti alla difesa alla destra del regista Brozovic, rifiata Borja Valero in vista dell’Eintracht Francoforte; torna titolare anche Joao Mario, da capire se da mezzala (4-3-3), trequartista o ala (4-2-3-1), oppure appunto da esterno di centrocampo a destra, mentre a sinistra il ballottaggio è tra Candreva e Asamoah, quest’ultimo possibile sorpresa in quanto squalificato giovedì.

ATTACCO – Coperta cortissima anche davanti: Politano può iniziare largo a destra così come in mezzo, dove Spalletti potrebbe schierarlo per “abituarlo” al possibile ruolo da falso nove in Europa League, dal momento che Keita non è ancora al meglio al pari di Perisic, entrambi destinati alla panchina, per questo il funambolo romano affiancherà il diffidato Lautaro Martinez, che salterà per squalifica l’Eintracht ed è anche a rischio derby.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Milan: Handanovic; Cedric Soares, de Vrij, Miranda, Dalbert; Joao Mario, Gaglirdini, Brozovic, Asamoah; Politano, Lautaro Martinez.

Inter-SPAL Probabile Formazione

Inter-SPAL Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Borja Valero; Candreva, Perisic, Keita.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE