Prepartita

Inter-SPAL: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

È in programma per oggi, alle ore 15.00, la sfida Inter-SPAL, partita valida per la 27ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo il KO di Cagliari e lo 0-0 di Francoforte, l’Inter è chiamata a fare risultato per tenere il passo del Milan prima del derby. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venti giocatori (vedi lista completa), tra cui il rientrante Keita. Fuori dalla lista in quattro: oltre al terzino lungodegente (stagione finita) e fuori lista Vrsaljko e al quarto portiere Di Gennaro, ancora fuori l’ex capitano Icardi, a cui si è aggiunge Nainggolan, fresco d’infortunio.

MODULO – L’assenza di Nainggolan, insieme al turnover forzato tra diffidati pre-derby e ritorno di Europa League, porta Spalletti a fare delle scelte che potrebbe vedere l’abbandono del 4-2-3-1 per un’Inter più abbottonata con il 4-3-3 o ancor di più con il 4-4-2, avendo pochissime alternative in mezzo, ma molte di più sulle fasce.

DIFESA – Turnover intelligente dietro: capitan Handanovic in porta; de Vrij sul centro-destra affiancato da Miranda sul centro-sinistra, a riposo il diffidato Skriniar; Cedric Soares sicuro del posto a destra, da vedere se basso o più alto a centrocampo, stesso discorso di Dalbert, che troverà spazio sulla sinistra.

CENTROCAMPO – Scelte obbligate in mezzo: lo squalificato Vecino “promuove” Gagliardini titolare davanti alla difesa alla destra del regista Brozovic, rifiata Borja Valero in vista dell’Eintracht Francoforte; torna titolare anche Joao Mario, da capire se da mezzala (4-3-3), trequartista o ala (4-2-3-1), oppure appunto da esterno di centrocampo a destra, mentre a sinistra il ballottaggio è tra Candreva e Asamoah, quest’ultimo possibile sorpresa in quanto squalificato giovedì.

ATTACCO – Coperta cortissima anche davanti: Politano può iniziare largo a destra così come in mezzo, dove Spalletti potrebbe schierarlo per “abituarlo” al possibile ruolo da falso nove in Europa League, dal momento che Keita non è ancora al meglio al pari di Perisic, entrambi destinati alla panchina, per questo il funambolo romano affiancherà il diffidato Lautaro Martinez, che salterà per squalifica l’Eintracht ed è anche a rischio derby.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Milan: Handanovic; Cedric Soares, de Vrij, Miranda, Dalbert; Joao Mario, Gaglirdini, Brozovic, Asamoah; Politano, Lautaro Martinez.

Inter-SPAL Probabile Formazione
Inter-SPAL Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Borja Valero; Candreva, Perisic, Keita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh