Prepartita

Inter-SPAL, ci sono 111 anni di storia da onorare. Il derby viene dopo

Inter-SPAL sarà la prima volta che i nerazzurri giocheranno una partita in stagione alle ore 15 di domenica. Al Meazza, per la ventisettesima giornata di Serie A, previste diverse celebrazioni per i centoundici anni di storia del club (festeggiati ieri) ma non c’è da spostare l’attenzione sull’obiettivo assoluto.

LE FESTE DOPO – La Champions League non aspetta più e Inter-SPAL è una partita fondamentale per mantenere le prime quattro posizioni in questa Serie A. Dopo la sconfitta di Cagliari il margine d’errore per l’Inter è ridotto al minimo, anche perché stavolta appare difficile che la Roma possa fallire il suo impegno (contro l’Empoli) come avvenuto la settimana scorsa: serve tornare alla vittoria e serve arrivare al derby a -1, visto che ieri il Milan (col solito aiutino arbitrale, ormai una costante di quest’ultimo periodo…) ha vinto contro il Chievo e sarà sicuramente davanti nella stracittadina in programma fra sette giorni. La prima di quattro gare consecutive al Meazza (anche se quella coi rossoneri, da calendario, sarà in trasferta) non è affatto la più semplice e le celebrazioni per i centoundici anni di storia non dovranno distrarre ma servire da stimolo: la SPAL è un avversario che arriva a Milano con diversa rabbia in corpo, perché proprio come l’Inter è stata penalizzata dagli arbitri di recente, e non ha un margine così rassicurante sul terzultimo posto occupato dal Bologna (in campo alle 12.30 col Cagliari). Leonardo Semplici non avrà Manuel Lazzari (vedi articolo), ma di certo l’assenza del laterale destro è meno importante di quelle di Luciano Spalletti: Mauro Icardi è fuori per i motivi noti a tutti, Milan Skriniar è diffidato e potrebbe essere preservato ma Lautaro Martinez (pure lui a rischio cartellino) non può farlo perché non ha alternative, visto che Keita Baldé Diao è appena rientrato e che Ivan Perisic non è al meglio dopo l’affaticamento di Francoforte. Alibi però non possono essercene: in questo girone di ritorno il ritmo è stato troppo basso, serve una svolta o anche il quarto posto rischia di scappare via. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della mattinata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 13 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-SPAL, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh