Prepartita

Inter-Sassuolo, la Serie A riparte a porte chiuse per sfatare un tabù grosso

Inter-Sassuolo è il terzo anticipo della ventesima giornata di Serie A, dopo Roma-Torino e Udinese-Parma. Al Meazza si gioca ancora a porte chiuse, per la squalifica dovuta ai fatti accaduti nel corso di Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre, ma anche senza il pubblico c’è da superare uno degli avversari più difficili degli ultimi anni.

SERIE DA INVERTIRE – Per Inter-Sassuolo ci saranno soltanto circa diecimila bambini, col resto dello stadio vuoto e rivestito dalla nuova campagna contro il razzismo BUU (Brothers Universally United), ma la mancanza del pubblico non deve distogliere l’Inter dall’obiettivo: piegare la bestia nera Sassuolo. Il bilancio coi neroverdi è sportivamente drammatico: sette sconfitte nelle ultime otto, appena dodici punti conquistati su trentatré disponibili dal primo confronto diretto nella Serie A 2013-2014 (nel parziale peggio solo con Juventus, sette, e Napoli, undici), tre KO consecutivi in casa e quattro in generale. Numeri che fanno paura, ai quali la squadra di Luciano Spalletti stasera dovrà fare attenzione per approcciare la partita nella maniera corretta, un po’ come è stato fatto domenica scorsa in Coppa Italia col Benevento quando, nella stessa identica situazione climatica, sono arrivati due gol nei primi sei minuti che hanno reso il match una passeggiata. Non potrà essere ovviamente così facile ma la corsa a un piazzamento per la prossima Champions League riparte da qui, senza Keita Baldé Diao fuori tutto il mese per infortunio ma forse con un Radja Nainggolan in più e titolare per la prima volta dopo la sospensione punitiva (vedi articolo). Un leggero vantaggio è dato dalla situazione ospite, perché il Sassuolo si presenta al Meazza con metà difesa infortunata o non al meglio, Roberto De Zerbi deve ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione dietro (vedi articolo) ma l’avversario resta comunque uno dei peggiori possibili, con diversi giocatori che quando vedono i colori nerazzurri si esaltano come mai nel resto della stagione. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Sassuolo, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su DAZN).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh