Prepartita

Inter-Sampdoria: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Condividi

E’ in programma per oggi, alle ore 18.00, la sfida Inter-Sampdoria (QUI dove seguirla), partita valida per la 24ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo la doppia vittoria di misura in trasferta (Parma e Vienna), l’Inter cerca i primi tre punti casalinghi del 2019. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventuno giocatori (QUI la lista completa), tra cui il rientrante Politano dopo aver scontato la squalifica. Restano a casa in quattro: oltre al terzino lungodegente (stagione finita) e fuori lista Vrsaljko e al quarto portiere Di Gennaro, anche il jolly offensivo Keita e l’ex capitano Icardi, ancora non recuperati.

MODULO – L’indisponibilità di Icardi porta Spalletti a fare dei ragionamenti molto limitati sull’attacco dell’Inter, che deve puntare tutto sulle fasce e sulla densità in mezzo al campo: per questo il 4-3-3 sembra essere la soluzione ideale per far riposare qualcuno in vista dell’importante impegno di giovedì in Europa League, accantonato per un weekend il 4-2-3-1 qualora si decidesse di far rifiatare Nainggolan.

DIFESA – Pacchetto arretrato più solido: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo de Vrij sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra, sebbene Miranda sia pronto a far riposare l’olandese; D’Ambrosio è favorito su Cedric Soares per il ruolo di terzino destro, mentre Dalbert dovrebbe giocare dal 1′ al posto di Asamoah.

CENTROCAMPO – Rivoluzione in mezzo dopo la trasferta di Vienna: riecco Brozovic in cabina di regia, coadiuvato sul centro-destra da un mediano e sul centro-sinistra da un incursore, probabilmente scelti da Spalletti tra i non iscritti in Lista UEFA, infatti Gagliardini e Joao Mario sono rispettivamente in vantaggio nel ballottaggio con Vecino e Nainggolan, sebbene ci siano ancora alcuni dubbi sul loro utilizzo.

ATTACCO – Praticamente zero opzioni in avanti: a destra torna Politano, in vantaggio su Candreva, quest’ultimo destinato a essere l’unico elemento “offensivo” in panchina” dato che Perisic partirà titolare da ala sinistra; nel cuore dell’attacco spazio a Lautaro Martinez, chiamato a sostituire nuovamente Icardi dopo essere stato decisivo (anche) nelle ultime due uscite.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Sampdoria: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Lautaro Martinez, Perisic.

Inter-Sampdoria Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Miranda, Cedric Soares, Asamoah; Vecino, Borja Valero, Nainggolan; Candreva.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Serie A, 3 in lizza per il miglior portiere dell’anno: smacco Sommer!

La Serie A ha annunciato la candidatura sui tre porti migliori dell'ultima stagione 2023-24 e…

21 Maggio 2024 - 15:38

Zhang, l’era all’Inter sta per terminare! I vari step con Oaktree − Sky

Steven Zhang sta per mettere fine alla sua era all'Inter ricca di successi. Il fondo…

21 Maggio 2024 - 15:26

Abodi: «Oaktree-Inter? Continuità gestionale, ma pagina non positiva»

Abodi ha detto la sua sull'imminente passaggio di proprietà in casa Inter tra Zhang e…

21 Maggio 2024 - 14:58

Cassano tuona: «Allegri vinceva a cu**! Juventus forte insieme all’Inter»

Cassano duro e senza mezze misure nei confronti di Max Allegri, che da poco ha…

21 Maggio 2024 - 14:31

Zenga: «Annata dell’Inter molto bella! Ancor di più per una cosa»

Zenga, ex leggenda dell'Inter, ha commentato la grande stagione dei nerazzurri che hanno vinto il…

21 Maggio 2024 - 14:05

Serie A, Giudice Sportivo 37ª giornata: un assente (+1) contro l’Inter!

Dopo le partite della 37ª giornata, come di consueto è arrivata oggi la decisione del…

21 Maggio 2024 - 13:51