Prepartita

Inter-Sampdoria: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

E’ in programma per oggi, alle ore 18.00, la sfida Inter-Sampdoria (QUI dove seguirla), partita valida per la 24ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo la doppia vittoria di misura in trasferta (Parma e Vienna), l’Inter cerca i primi tre punti casalinghi del 2019. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventuno giocatori (QUI la lista completa), tra cui il rientrante Politano dopo aver scontato la squalifica. Restano a casa in quattro: oltre al terzino lungodegente (stagione finita) e fuori lista Vrsaljko e al quarto portiere Di Gennaro, anche il jolly offensivo Keita e l’ex capitano Icardi, ancora non recuperati.

MODULO – L’indisponibilità di Icardi porta Spalletti a fare dei ragionamenti molto limitati sull’attacco dell’Inter, che deve puntare tutto sulle fasce e sulla densità in mezzo al campo: per questo il 4-3-3 sembra essere la soluzione ideale per far riposare qualcuno in vista dell’importante impegno di giovedì in Europa League, accantonato per un weekend il 4-2-3-1 qualora si decidesse di far rifiatare Nainggolan.

DIFESA – Pacchetto arretrato più solido: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo de Vrij sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra, sebbene Miranda sia pronto a far riposare l’olandese; D’Ambrosio è favorito su Cedric Soares per il ruolo di terzino destro, mentre Dalbert dovrebbe giocare dal 1′ al posto di Asamoah.

CENTROCAMPO – Rivoluzione in mezzo dopo la trasferta di Vienna: riecco Brozovic in cabina di regia, coadiuvato sul centro-destra da un mediano e sul centro-sinistra da un incursore, probabilmente scelti da Spalletti tra i non iscritti in Lista UEFA, infatti Gagliardini e Joao Mario sono rispettivamente in vantaggio nel ballottaggio con Vecino e Nainggolan, sebbene ci siano ancora alcuni dubbi sul loro utilizzo.

ATTACCO – Praticamente zero opzioni in avanti: a destra torna Politano, in vantaggio su Candreva, quest’ultimo destinato a essere l’unico elemento “offensivo” in panchina” dato che Perisic partirà titolare da ala sinistra; nel cuore dell’attacco spazio a Lautaro Martinez, chiamato a sostituire nuovamente Icardi dopo essere stato decisivo (anche) nelle ultime due uscite.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Sampdoria: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Lautaro Martinez, Perisic.

Inter-Sampdoria Probabile Formazione
Inter-Sampdoria Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Miranda, Cedric Soares, Asamoah; Vecino, Borja Valero, Nainggolan; Candreva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh