Prepartita

Inter-Sampdoria, fare risultato senza Icardi anche per dare segnale

Inter-Sampdoria è l’ennesima partita che vede i nerazzurri impegnati in questo periodo della stagione alle ore 18 di domenica. Nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A non ci sarà ancora Mauro Icardi, ma proprio per questo vincere vorrebbe dire dimostrare anche all’ex capitano che non ci si può fermare per questioni personali.

VINCERE A PRESCINDERE – Inter-Sampdoria doveva essere la sfida di Mauro Icardi, che con la maglia blucerchiata ha debuttato da professionista e che spesso è stato tremendamente efficace contro il suo passato, invece l’attaccante argentino probabilmente vedrà la partita da casa sua, senza nemmeno presentarsi al Meazza. Questo perché da mercoledì è autoescluso, non avendo partecipato alla trasferta di Europa League col Rapid Vienna e avendo poi lamentato un’infiammazione al ginocchio destro che, stando alla versione ufficiale dell’Inter, lo rende indisponibile anche per il match odierno. L’assenza dell’ex capitano non può però distogliere la squadra di Luciano Spalletti dall’obiettivo: ritrovare una vittoria che in casa in Serie A manca dal 26 dicembre, perché nel frattempo ieri il Milan si è portato a -1 vincendo 1-3 contro l’Atalanta e la classifica non ammette ulteriori passi falsi. Al posto di Icardi ci sarà Lautaro Martinez, decisivo sia col Parma otto giorni fa sia giovedì a Vienna, l’argentino cerca il tris e la conferma di una tendenza che vede l’Inter sempre vincente con lui a segno: basterà? Di contro una Sampdoria che ha interrotto la sua rincorsa europea con due sconfitte consecutive, coincise con la fine della serie di undici giornate consecutive a segno per Fabio Quagliarella. I blucerchiati, KO 3-0 col Napoli e poi 0-1 col Frosinone, hanno alcuni dubbi di formazione che Marco Giampaolo dovrà risolvere in queste ore, soprattutto sul partner del proprio miglior marcatore stagionale (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 16.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Sampdoria, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh