Inter-Roma: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
21 gennaio 2018, 16:48
spalletti-probabile-formazione2017

E’ in programma per oggi, alle ore 20.45, la sfida Inter-Roma, partita valida per la 21a giornata di campionato. Dopo la sosta successiva al pareggio-beffa di Firenze, l’Inter cerca una vittoria che manca da inizio dicembre e lo scontro diretto contro i giallorossi sembra l’occasione ideale per ripartire. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori, compreso il neo acquisto Lisandro Lopez. Fuori dalla lista in due: il lungodegente Vanheusden e il solito Gnoukouri.

MODULO – Nuovo anno, vecchio modulo per l’Inter di Spalletti, che ripartirà dal 4-2-3-1: cambia pochissimo rispetto alla filosofia delle precedenti uscite, anche perché dal mercato non è ancora arrivato – ufficialmente – il trequartista che dovrebbe permettere la modifica di determinati situazioni di gioco.

DIFESA – Finalmente al completo il reparto arretrato: Handanovic in porta; Skriniar torna sul centro-destra affiancato dal rientrare Miranda alla sua sinistra; a destra confermato l’ottimo Cancelo di fine 2017, mentre a sinistra Santon è in vantaggio su tutti gli altri terzini, da D’Ambrosio a Nagatomo passando per Dalbert.

CENTROCAMPO – Nessuna modifica sostanziale prevista in mezzo: Vecino e Gagliardini sono favoriti come coppia davanti alla difesa; in posizione più avanzata spazio a Borja Valero, che potrebbe arretrare a partita in corso per fare spazio a uno tra Brozovic e Joao Mario.

ATTACCO – Ovviamente tutto confermato in avanti: a destra gioca Candreva e a sinistra Perisic, alti e larghi per mettere in difficoltà i terzini della Roma, che hanno spiccate doti offensive; il terminale offensivo sarà capitan Icardi in zona centrale.

FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici titolare dell’Inter che affronterà la Roma: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

IRPF

In panchina: Padelli, Berni; Ranocchia, Lisandro Lopez, D’Ambrosio, Dalbert, Nagatomo; Joao Mario, Brozovic; Karamoh, Eder e Pinamonti.







ALTRE NOTIZIE