Prepartita

Inter-Roma delinea quale sarà il finale di stagione. Per entrambe

Inter-Roma è il match clou della trentatreesima giornata di Serie A. Nel sabato di Pasqua, alle ore 20.30, al Meazza va in scena una sfida che dirà tanto su come le due squadre si potranno affacciare al rush finale di questo campionato.

CHIUDERE O RIAPRIRE – +9 con lo scontro a favore, +6 con la differenza reti da guardare o +3 con lo scontro diretto a sfavore. Questi sono gli scenari che attendono l’Inter al fischio finale della partita di stasera contro la Roma, e non c’è alcun dubbio su quale sia il migliore. Vincere stasera vorrebbe dire mettere quasi in cassaforte la qualificazione alla prossima Champions League, con i giallorossi che dovrebbero fare dieci punti in più su quindici disponibili, resterebbero soltanto Atalanta e Lazio (assieme al Milan) come avversarie per l’obiettivo stagionale. Di contro un pareggio lascerebbe ancora tutto aperto (in base ai risultati degli altri campi, fra cui il posticipo di lunedì dei bergamaschi a Napoli) e una sconfitta peggiorerebbe il cammino, con una minaccia in più che ha per giunta un calendario in discesa. Vietato sbagliare Inter-Roma per Luciano Spalletti e i suoi, che devono ancora fare tredici punti per la certezza qualificazione (potrebbero bastarne anche un bel po’ in meno, ma dipenderà da stasera) e soprattutto interrompere una striscia negativa al Meazza, dove sono tre le gare consecutive intere senza gol segnati. Per risolvere quest’ultimo problema dovrebbe tornare Lautaro Martinez: sembra lui il prescelto per l’attacco, anche se il tecnico ieri in conferenza stampa non si è sbilanciato sul ballottaggio con Mauro Icardi. Dall’altra parte la Roma ha il dubbio Stephan El Shaarawy, il rimpianto ex Nicolò Zaniolo (a proposito: sarà la prima da avversario per Radja Nainggolan) e di punta Edin Dzeko che si dice possa giocare a maglie invertite nella prossima stagione: a Trigoria le ultime due vittorie hanno ricaricato l’ambiente, arriva una sfidante sicuramente affamata. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Roma, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.