Inter-Parma: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
15 settembre 2018, 09:40
Spalletti probabile formazione Inter

E’ in programma per oggi, alle ore 15.00, la sfida Inter-Parma (QUI dove seguirla), partita valida per la 4a giornata del Campionato Italiano di Serie A. L’Inter vuole altri tre punti dopo la sosta. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori (QUI la lista completa), tra cui i nazionali rientrati a Milano dopo le partite con le rispettive selezioni. Un solo assente per infortunio: Lautaro Martinez non ha ancora recuperato.

MODULO – Tra acciacchi, viaggi internazionali e l’imminente debutto in Champions League, Spalletti deve puntare sull’Inter più “naturale” possibile, senza troppi esperimenti né stravolgimenti: nel concetto dei “doppi ruoli” rientra alla perfezione il 4-2-3-1, base di partenza per ogni evenienza. Un dubbio per reparto, ma tante certezze: la spina dorsale della nuova Inter è retta da Nainggolan, collante tra centrocampo e attacco.

DIFESA – Pacchetto arretrato verso la conferma: Handanovic tra i pali; linea a quattro con in mezzo la coppia formata da de Vrij e Skriniar, anche se Miranda scalpita per una maglia accessibile grazie alle rotazioni; D’Ambrosio terzino destro quasi obbligato per le condizioni non ottimali di Vrsaljko, Asamoah partirà titolare a sinistra, anche se Dalbert potrebbe essere schierato a sorpresa non essendo nella Lista UEFA.

CENTROCAMPO – Parziale turnover annunciato in mezzo al campo: Gagliardini farà coppia con Brozovic davanti alla difesa, pochissime le chance di Borja Valero di scalzare il motorino croato; sulla trequarti spazio al già citato Nainggolan, che agirà da trequartista per legare gli ultimi due reparti con compiti di “regia” offensiva e finalizzazione.

ATTACCO – Tutto confermato in avanti: Politano è l’ala destra del tridente di Spalletti, che a sinistra schiera ovviamente Perisic, nonostante la stanchezza per gli impegni con la Croazia; il vero ballottaggio è per il terminale offensivo, dato che Icardi potrebbe riposare dopo l’infortunio e i viaggi internazionali, mentre Keita è pronto a essere confermato centravanti come a Bologna.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Parma: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Keita.

Inter-Parma Probabile Formazione

Inter-Parma Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Miranda, Vrsaljko, Dalbert; Vecino, Borja Valero, Joao Mario; Candreva, Icardi.







ALTRE NOTIZIE