Inter-Lazio, Simone Inzaghi col modulo offensivo. Un solo dubbio – GdS

Articolo di
29 marzo 2019, 09:58
Simone Inzaghi

Inter-Lazio sarà il posticipo che chiuderà la ventinovesima giornata di Serie A, domenica alle ore 20.30. Secondo il quotidiano “La Gazzetta dello Sport” Simone Inzaghi ha deciso di confermare il modulo offensivo delle ultime partite e deve decidere soltanto un posto in formazione.

INTER-LAZIO CHIAVELazio a trazione anteriore per il match contro l’Inter. Simone Inzaghi sa che la sfida di domenica al Meazza è un crocevia decisivo per la Champions League e, secondo “La Gazzetta dello Sport”, metterà in campo tutti i giocatori offensivi o quasi a sua disposizione. Ciro Immobile, rientrato dalla squalifica, sarà affiancato da Joaquin Correa (con Felipe Caicedo arma a gara in corso), dietro Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic saranno dei centrocampisti decisamente offensivi. Con questa nuova formula del suo 3-5-2 il tecnico biancoceleste ha trovato risultati confortanti dopo una prima parte di stagione di alti e bassi, ultimo in ordine di tempo il 4-1 sul Parma prima della sosta.

RIGENERATI – Paradossalmente la Lazio, con questo nuovo sistema di gioco, pur essendo più offensiva ha migliorato anche la tenuta difensiva, questo grazie a Luis Alberto che da mezzala destra aiuta anche Lucas Leiva in mediana (il brasiliano è pienamente recuperato per Inter-Lazio), permettendogli di pensare solo ai compiti difensivi. L’unico dubbio per domenica è in difesa, dove Stefan Radu continua ad allenarsi a parte: c’è cauto ottimismo, ma nel frattempo si scalda Bastos, pronto a completare il reparto con Francesco Acerbi e Luiz Felipe (Patric fuori per influenza).

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Stefano Cieri

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE