Prepartita

Inter-Lazio per chiudere i quarti di Coppa Italia: basta mercato, c’è il campo

Inter-Lazio completa il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia e definisce l’avversario del Milan, che martedì sera ha vinto 2-0 contro il Napoli e conquistato l’accesso alla semifinale (l’altra sarà Fiorentina-Atalanta). Si gioca alle ore 21 nel Meazza nuovamente aperto fatta eccezione per la Curva Nord.

OBIETTIVO PRIME QUATTRO – Inter-Lazio è una partita spartiacque, resa ancora più importante da quanto successo ieri. L’uscita di scena anticipata (e rovinosa) dalla Coppa Italia della Juventus quattro volte campione in carica, distrutta da un’entusiasmante Atalanta per 3-0, e della Roma umiliata dalla Fiorentina con un incredibile 7-1, concentra nella parte sinistra del tabellone i nomi delle favorite, a prescindere da chi passerà stasera. L’Inter cerca un trofeo che manca dal 29 maggio 2011 (fu proprio la coppa nazionale) e una semifinale attesa da tre anni, la Lazio vuole la rivincita col Milan dopo aver perso a un passo dalla finale un anno fa ai calci di rigore. Sarà una partita molto diversa dal precedente di tre mesi fa (0-3 all’Olimpico), perché i nerazzurri arrivano da un mese di gennaio con la sola vittoria proprio in Coppa Italia sul Benevento (6-2) e gli ultimi giorni in cui la preparazione alla gara ha subito le inevitabili distrazioni del calciomercato (chiusura un’ora prima del calcio d’inizio al Meazza), anche se alla fine dall’ultimo giorno dovrebbe esserci un nulla di fatto con Antonio Candreva, Joao Miranda e Ivan Perisic convocati e non più in partenza. Luciano Spalletti farà partire solo dalla panchina l’unico acquisto di gennaio, Cédric Soares, saltano la sfida da ex Stefan de Vrij e Keita Baldé Diao infortunati mentre Simone Inzaghi ritrova Adam Marusic dopo due turni di squalifica in Serie A (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida (e sugli eventuali movimenti di calciomercato) mentre dalle 19.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Lazio, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Rai 2).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.