Inter-Crotone: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
3 febbraio 2018, 15:28
spalletti-probabile-formazione2017

E’ in programma per oggi, alle ore 20.45, la sfida Inter-Crotone, partita valida per la 23a giornata di campionato. La vittoria in casa Inter manca esattamente da due mesi ed è impensabile fallire il nuovo appuntamento casalingo. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori, compreso il primavera Emmers. Sono solo due i giocatori fuori dalla lista: il solito Gnoukouri a cui si aggiunge capitan Icardi, infortunatosi in settimana.

MODULO – Terminato il mercato di riparazione, la natura dell’Inter non risulta essere cambiata di molto, pertanto Spalletti continuerà a confermare il sistema di gioco più idoneo a questa rosa: spazio al 4-2-3-1, che nelle ultime uscite si è sviluppato principalmente come 4-3-3, anche se d’ora in poi dovrebbe iniziare a essere esaltata la posizione del trequartista.

DIFESA – Pacchetto arretrato delle grandi occasioni, il dubbio è sulla posizione dei terzini sulle rispettive fasce: Handanovic in porta; in mezzo Skriniar sul centro-destra e Miranda sul centro-sinistra, quest’ultimo capitano per l’occasione; a destra dovrebbe essere spostato nuovamente Cancelo, che potrebbe giocare anche più avanzato sulla trequarti, invece D’Ambrosio è favorito a sinistra nel ballottaggio con Santon e Dalbert.

CENTROCAMPO – Scelta praticamente obbligata in mezzo: la coppia davanti alla difesa sarà quasi sicuramente quella formata da Vecino e Borja Valero; sulla trequarti spazio a Brozovic, favorito sia su Rafinha – che non ha ancora i 90′ nelle gambe, pertanto scenderà in campo nella ripresa – sia su Gagliardini, che avrebbe costretto Borja Valero ad avanzare.

ATTACCO – L’assenza di Icardi stravolge la natura del tridente offensivo: Candreva è favorito da ala destra pur essendo insidiato da Cancelo, mentre nessun dubbio per Perisic a sinistra; a sostituire Icardi in area di rigore ci penserà Eder, chiamato a giocare da prima punta dopo mesi e mesi trascorsi tra panchina, fascia e trequarti.

FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici titolare dell’Inter che affronterà il Crotone: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Eder.

ICPF

In panchina: Padelli, Berni; Ranocchia, Lisandro Lopez, Santon, Dalbert; Gagliardini, Emmers, Rafinha; Karamoh e Pinamonti.







ALTRE NOTIZIE