Inter-ChievoVerona, rebus centrocampo: ecco i favoriti! Icardi batte Lautaro

Articolo di
10 maggio 2019, 12:50
Radja Nainggolan Frosinone-Inter

L’Inter di Luciano Spalletti potrebbe scendere in campo con questi undici contro il Chievo Verona di Domenico Di Carlo. I cambi a centrocampo e sulla linea difensiva sono obbligatori per i nerazzurri, che deve fare a meno soprattutto di Brozovic

SQUALIFICHE – L’Inter dovrà fare a meno degli squalificati Danilo D’Ambrosio e Marcelo Brozovic che, durante il match contro l’Udinese, entrando da diffidati, hanno visto il cartellino giallo sorvolare le loro teste.

DIFESA – La difesa verrà guidata dal solito Samir Handanovic fra i pali mentre al posto dell’indisponibile Stefan De Vrij (infortunato) giocherà con tutta probabilità Joao Miranda. Accanto al numero 25 brasiliano presiederà, come al solito, Milan Skriniar. Sulla fascia sinistra quasi certa l’ormai imprescindibile presenza di Kwadwo Asamoah mentre, al posto dello squalificato D’Ambrosio, ci sarà il ritorno da titolare di Cedric Soares.

CENTROCAMPO – Il centrocampo sarà un altro reparto a cui Spalletti dovrà mettere mano: i risultati poco soddisfacenti delle ultime partite e la squalifica di Brozovic, costringono l’ex Roma e Zenit a estrarre dalle riserve. Sulla mediana giocherà il duo Borja ValeroRoberto Gagliardini, preferiti a una combinazione con Joao Mario che si accomoderà invece in panchina. Vecino potrebbe recuperare ma non partirebbe, di fatto, dall’inizio.

ATTACCO – L’attacco è il reparto meno malleabile, quello che, nella testa dell’allenatore nerazzurro, è il meno intoccabile: sulle fasce correranno Ivan Perisic e Matteo Politano mentre sarà Radja Nainggolan a giocare dietro l’unica punta. Mauro Icardi dovrebbe vincere il ballottaggio con Lautaro Martinez.

FORMAZIONE – Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Borja Valero, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE