Prepartita

Inter-Chievo, non più un match point ma vale (quasi) una stagione

Inter-Chievo è l’ultima partita della trentaseiesima e terzultima giornata di Serie A. Alle ore 21 al Meazza si affrontano una squadra che cerca i punti Champions League e una già retrocessa, ma è chiaro che per la situazione di classifica che si è creata dovrà essere presa con le dovute precauzioni.

MARGINE RIDOTTO – Altro che una passeggiata di salute. Chi pensava che fosse tutto fatto per l’Inter in Champions League (e che Inter-Chievo, con un aiuto dagli altri campi che poi non c’è stato, potesse essere il match point per festeggiare già stasera) deve fare i duri conti con la realtà: serve ancora sudare e soprattutto serve smetterla di andare a ritmo lento. I tre pareggi consecutivi non hanno chiuso il discorso e le rivali hanno iniziato a correre, con l’Atalanta ora terza e la coppia formata da Milan e Roma a un solo punto di distanza: di possibilità di errore non ce ne sono più, e con la trasferta a Napoli (dove i nerazzurri in Serie A non vincono dal 18 ottobre 1997) e la chiusura con un Empoli alla ricerca della salvezza ecco che la partita di stasera assume un valore ancora più alto. Non va preso l’impegno come abbordabile, nonostante il Chievo sia già retrocesso da un mese: i gialloblù all’andata hanno imposto l’1-1 allo scadere, in casa delle big hanno fatto risultato (vedi articolo) e c’è Sergio Pellissier che vuole chiudere la carriera con una serata da ricordare (vedi articolo). Per pensare alla posizione in panchina di Luciano Spalletti, e a interpretare la citazione di ieri su Robert Redford (vedi articolo), ci sarà tutto giugno, prima va conquistato l’obiettivo senza più sbagliare, tralasciando tutte le situazioni negative e il fatto che mancheranno Danilo D’Ambrosio e Stefan de Vrij in difesa più Marcelo Brozovic a centrocampo, perché di tempo per recuperare non ce n’è più. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Chievo, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.